SALERNO. È allarme cinghiali a Salerno dove sono stati avvistati interi branchi nei pressi dell’hospice “La Casa di Lara”. A segnalarlo l'associazione civica Ottantaquattrocento.
"Abbiamo raccolto le istanze preoccupate di alcuni cittadini - spiega la presidente Mariarosaria Vitiello - che hanno visto, durante le ore diurne, numerosi cinghiali nei pressi dell’hospice “La Casa di Lara” nel quartiere La Mennola, una struttura che rappresenta un presidio importante di cura e umanità nella nostra città. Abbiamo inviato una richiesta di intervento al sindaco di Salerno, affinché si attivi presso le autorità competenti, documentando anche con alcuni video una situazione pericolosa. Non vogliamo creare allarmismi, ma sensibilizzare su un problema concreto che merita attenzione. Siamo fiduciosi che, con l’azione dell’Amministrazione comunale si possano attivare interventi tempestivi per garantire la sicurezza e la tranquillità di chi vive e lavora in questo contesto tanto delicato". La presenza di cinghiali nelle aree urbane è sempre più frequente. L' associazione Ottantaquattrocento chiede di affrontare il problema in tempi rapidi, per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i danni anche sanitari.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA