GELBISON, FINISCE IN PARITA’ IL TEST CONTRO IL REAL TRENTINARA
Un test probante quello effettuato ieri dalla Gelbison di Alessandro Erra. Sul sintetico del “Morra” nessuna sgambatura con la Juniores, ma un amichevole vera e propria, giocata con il Real Trentinara dell’ex Carmelo Condemi. Partita tirata e con tutti i crismi, conclusasi infatti sul 3-3, con la matricola d’Eccellenza, dove giocano altri tre ex rossoblu, come i vallesi doc Ruocco e Sica e il portiere Mazza che ha fatto da sparring partner adeguato alla Gelbison che domenica scende in campo nel proprio stadio per affrontare il Licata. In gol Galantucci nel primo tempo e Viciconte e De Cesare nel secondo per i cilentani di Erra che non ha schierato Di Filippo e Grimaudo, sottoposti ad lavoro differenziato dal preparatore D’Andrea ma non in dubbio per la sfida che tra due giorni attende la terza in classifica. Resteranno fuori Spicuzza, il cui rientro in porta potrebbe essere questione addirittura di giorni e non settimane come paventato in una prima diagnosi sul suo infortunio, e gli attaccanti Maiese ed Abagnale. Il 4-4-2 è pronto anche se il trainer rossoblu ha voluto provare e verificare anche altri moduli in vista di una partita che diviene di ora in ora sempre più attesa, per la possibilità di confermare la terza posizione in graduatoria. Intanto i gialloblu di Pippo Romano raggiungeranno Vallo della Lucania senza i propri tifosi al seguito per l’ordinanza della Prefettura di Salerno che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Agrigento
AGROPOLI, DELLISANTI STUDIA SOLUZIONI PER L’UNDICI ANTI-SAVOIA
Una mezza rivoluzione per l’undici che Franco Dellisanti opporrà domenica al Savoia. Sfida di scena regolarmente al “Guariglia” dove sono in fase di ultimazione i lavori di ripristino dell’illuminazione, dopo il furto di cavi di rame di martedì notte. Fuori Altobello e D’Attilio ed allora Dellisanti sfoglia margherita e soluzioni, soprattutto per la regola degli under da rispettare . Resta fisso il caro 4-4-2. In difesa, oltre a Capozzi, Ruggieri è sulla via del recupero, e giocherà al fianco di Parisi. E’ sugli esterni che ci saranno novità. Landolfi è in pole per una maglia da titolare, mentre sull’altro versante potrebbe essere giunto il momento del debutto dal primo minuto di Capozzoli, giunto dalle giovanili della Salernitana. In mediana gli intoccabili sono tre: l’ex Giraldi, Formidabile e Sosero, altro under. Per sopperire alla mancanza di D’Attilio e nella necessità di schierare un altro under, Dellisanti potrebbe optare per un trasferimento temporaneo di Ragosta, ormai da settimane utilizzato da seconda punta al fianco di Mallardo, sull’out destro del centrocampo. In avanti, assieme al bomber autore di otto reti finora, giungerebbe il momento del ritorno in campo di Santaniello, l’attaccante ingaggiato come Capozzoli dalla Salernitana e che ha pagato la brillante fase del duo Mallardo-Ragosta.
SAVOIA, AMURA AL “GUARIGLIA” SENZA IL CENTROCAMPISTA FONTANAROSA
Il Savoia giungerà al “Guariglia” con i propri tifosi. Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, l’accesso all’impianto di contrada Marrota non verrà negato ai supporters di Torre Annunziata. Chi non partirà alla volta del Cilento è il centrocampista Simone Fontanarosa, in spolvero nelle ultime settimane. Il giovane non sarà a disposizione di Salvatore Amura per la lacerazione del legamento crociato destro che estromette il mediano da quest’ultima parte di stagione, dopo la fase brillante che l’ha visto anche siglare due reti in tre partite, al “Giraud”, contro Gelbison e Sambiase. Amura dovrà optare per altre scelte, con i bianchi che intendono proseguire il testa a testa con la Gelbison a pochi chilometri di distanza per la conquista della terza piazza, con i torresi di scena ad Agropoli e i rossoblu a Vallo della Lucania contro il Licata. E’ questa una delle sfide che appassionano il girone I, oltre a quella che Acr Messina e Cosenza stanno conducendo per l’accesso diretto in Lega Pro e per la lotta avvincente che interessa chi, come l’Agropoli, la sera del 5 maggio, vuole andare in vacanza e festeggiare così la salvezza senza passare per i play-out.
BATTIPAGLIESE, ANTICIPO A POZZUOLI: IL 28 MARZO LE TELECAMERE DELLA RAI AL “PASTENA”
Anticipa a domani la Battipagliese di Emilio Longo che sarà di scena al “Conte” di Pozzuoli per il derby contro la Puteolana. L’imperativo per i bianconeri è non perdere, perché una sconfitta produrrebbe un pericoloso, in questo momento della stagione, avvicinamento alla zona play-out, dove attualmente ci sono i granata, che avranno però da recuperare la gara interna contro la capolista Ischia, per il ricorso vinto dalla Puteolana. Ed allora le zebrette stanno preparando nel migliore dei modi la partita, dopo il pareggio in rimonta di domenica scorsa contro il Bisceglie, per 2-2, e ritrovando soprattutto bomber Sorrentino, re del gol nel girone H e che adesso è chiamato, assieme all’altro attaccante, Ciro Auricchio, a rifinire l’opera per permettere quanto prima alla Battipagliese di raggiungere quota 45, la soglia della permanenza diretta. Per agguantare l’obiettivo servono dieci punti, mentre i bianconeri sono pronti anche a divenire protagonisti di una comparsata in diretta televisiva, giovedì 28 marzo, quando la serie D giocherà un turno infrasettimanale, prima di Pasqua. Al “Pastena” si accenderanno le telecamere di Raisport che trasmetteranno l’incrocio tra la Battipagliese e il Matera.
ECCELLENZA/PROMOZIONE: GLI IMPEGNI DI CALPAZIO, REAL TRENTINARA E POSEIDON
Test impegnativo per la Calpazio di Ivan Solimeno. Domani pomeriggio per i granata c’è da affrontare il Torrecuso di Pasquale Santosuosso e del capaccese doc Gigi Bencardino. In poche parole, la seconda squadra in classifica nel girone B di Eccellenza con i beneventani ad un solo punto dalla capolista Vico Equense. Si gioca all’ “Ocone” di Ponte, con i capaccesi che ci arrivano confortati dalle tre vittorie consecutive che conducono alla permanenza senza passare per i play-out ad un passo, con un punto di distacco dal Città di Campagna. Inoltre, dopo il Torrecuso, il calendario prevede l’incrocio al “Vaudano” contro il Vico Equense, passato nelle mani di Andrea Ciaramella e che ha ritrovato alcuni dei calciatori più forti dopo la diaspora vissuta nelle scorse settimane, con il rientro di Baldo Somma ed Evacuo e i rinforzi Scarlato ed Angelo Somma. Domenica, intanto, il “Vaudano” di Capaccio Capoluogo ospiterà il match interno che attende il Real Trentinara di Carmelo Condemi che ha confermato il terzo posto in condominio con Città di Angri e Palmese e riceverà il Massa Lubrense. Sempre domani gli anticipi Cicciano-Virtus Scafatese e Palmese-Sant’Agnello. Domenica, in mattinata, alle ore 10.30, la stracittadina del “Novi” tra Us Angri e Città di Angri e alle ore 11 gli incontri Atripalda-Città di Campagna e Vico Equense-Libertas Stabia. Nel pomeriggio completa il turno Vis San Giorgio-Eclanese. Nel girone D di Promozione, Poseidon in campo domani al “Mario Vecchio”contro la Bertoni Battipaglia.
VOLLEY PAESTUM, DOMANI A CAPACCIO DI SCENA IL CASAL DE’ PAZZI ROMA
Il Volley Paestum sarà impegnato domani a Capaccio, quando alle ore 18.30, affronterà il Casal De’ Pazzi Roma, formazione di metà classifica del girone D della serie B1 femminile. Le biancorosse sono invece penultime in graduatoria con soli quattro punti.