Eventi
3 LUGLIO
3 LUGLIO
Atena Lucana si tinge d'azzurro in onore del Napoli: festa Scudetto con Verna e Starace
Comunicato Stampa
30 giugno 2025 10:24
Eye
  162

ATENA LUCANA. Il cuore azzurro batte forte nel Vallo di Diano. Giovedì 3 luglio, alle ore 19:30, presso l'AUTOSALA di Atena Lucana, il Club Napoli Sala Consilina organizza la tanto attesa "Festa Scudetto", un evento celebrativo dedicato al trionfo del Napoli e alla straordinaria stagione vissuta dagli uomini guidati da Antonio Conte. Fondato nel 1967, il Club Napoli Sala Consilina risulta essere il più longevo della Campania. Da sempre portavoce della passione per il calcio partenopeo, il club si distingue anche per l'impegno sociale e l'amore verso il proprio territorio. La serata avrà infatti anche uno scopo benefico: l'intero ricavato sarà devoluto all'Associazione Con Rett Onlus, che sostiene la ricerca sulla Sindrome di Rett e le famiglie coinvolte, con particolare attenzione alla piccola Lua, bambina di Sala Consilina affetta da questa rara malattia.

A rendere indimenticabile la serata, la partecipazione di ospiti d'eccezione che hanno scritto pagine di storia e raccontato con passione le gesta del Napoli: Tommaso Starace (storico magazziniere azzurro, amatissimo da tutto il popolo partenopeo), Carlo Verna (giornalista RAI e grande tifoso del Napoli), Mimmo Malfitano (firma storica della Gazzetta dello Sport), Gianni Improta (indimenticato "baronetto di Posillipo" ed ex calciatore azzurro) e Saverio Passaretti (presidente dell'Associazione Italiana Napoli Club).  Durante l'evento sarà possibile partecipare a una ricca lotteria solidale, con in palio maglie e gadget del Calcio Napoli: un'occasione per portare a casa un autentico simbolo della propria fede sportiva e, allo stesso tempo, contribuire a una causa nobile.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzare questa festa – dichiara Bruno Vocca, presidente del Club Napoli Sala Consilina – sia per celebrare il quarto scudetto della nostra squadra del cuore sia perché crediamo fermamente nel valore della solidarietà. Siamo felici di avere con noi vecchie glorie del Napoli, firme importanti del giornalismo sportivo e soprattutto Tommaso Starace, vera memoria storica del club”.  La serata sarà accompagnata dalla musica di Totino Melillo, che con la sua voce scalderà i cuori di tutti i presenti: tifosi, appassionati e cittadini. I giornalisti Federica Pistone e Francesco Lombardi presenteranno l'evento. 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP