NAPOLI. Un vero e proprio trionfo per il Napoli di beach soccer: gli azzurri hanno conquistato il loro primo titolo nazionale superando il Viareggio nella finale di Coppa Italia disputata a San Benedetto del Tronto. E' il primo titolo nella storia del club partenopeo che ha fatto centro nella prima finale giocata nei suoi nove anni di vita sportiva nel circuito ufficiale.
Il Napoli è andato due volte in vantaggio con la rovesciata dell’azzurro Sciacca e con il tiro libero dalla distanza del pluridecorato nazionale lusitano Be Martins, prima del pari in rimonta del. Viareggio. I partenopei hanno firmato il terzo vantaggio allo scadere del tempo con un tocco ravvicinato di Alla. In apertura di ultima frazione sempre lo scatenato Be Martins ha piazzato il colpo decisivo, il quarto per il Napoli, il secondo personale nella gara, il sesto nella competizione per il portoghese. Il gemello Leo Martins al tramonto della gara ha spinto i suoi sul 5-2. Remedi ha accorciato le distanze per i bianconeri, troppo tardi. A pochi istanti dal fischio finale è arrivato il gol iconico del capitano nonché presidente del Napoli Raffale Moxedano che ha fissato il risultato finale sul 6-3.
Le due finaliste sono entrate nel rettangolo di sabbia con le maglie della Fondazione Airc per sensibilizzare il pubblico e gli atleti su rischi e benefici del sole. Un messaggio a sostegno della prevenzione e a tutela della salute promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti.