Politica
LA NOTA
LA NOTA
Aeroporti, Matera e Rastrelli (FdI): "Grazie a Fratelli d’Italia scongiurata la chiusura di Capodichino"
Comunicato Stampa
01 luglio 2025 19:35
Eye
  141

NAPOLI. "Grazie all’impegno di Fratelli d’Italia è stata sventata la prevista chiusura di 42 giorni dell’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, inizialmente annunciata dalla Gesac per il periodo compreso tra il 19 gennaio e il 1° marzo 2026. Una decisione che avrebbe arrecato gravi disagi all’utenza, forti ripercussioni economiche sul comparto turistico e pesanti difficoltà operative per le agenzie di viaggio". Lo scrive in una nota alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, segretario d’Aula del Senato della Repubblica.

 "Si tratta di un grande risultato per tutta la Campania - prosegue Matera - considerando che fino a poche settimane fa il rinvio dei lavori sembrava ormai impossibile. E invece, grazie al lavoro del sottosegretario ai Trasporti Antonio Iannone e del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, uomini di territorio da sempre attenti ai destini della nostra regione, si è riusciti a ottenere lo slittamento degli interventi al novembre 2026, con una durata ridotta e un impatto contenuto. Capodichino - prosegue l'esponente campano di Fdi - è una struttura strategica non solo per Napoli, ma per tutto il Sud e bloccarne le attività per oltre un mese avrebbe avuto ripercussioni gravi su turismo, economia e mobilità, per questo i lavori verranno eseguiti in un periodo di minore traffico, con adeguato preavviso e senza compromettere l’operatività dello scalo. Fratelli d’Italia - conclude Matera - dimostra ancora una volta di essere una forza di governo concreta e vicina ai territori. Un partito capace di agire tempestivamente e con competenza, portando risultati tangibili ai cittadini".

Queste invece le dichiarazioni del senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli: “Lo slittamento dal gennaio al novembre 2026 della già annunciata chiusura dell'aeroporto di Capodichino per lavori di sicurezza consente di sventare un grave danno economico agli operatori del settore, e di evitare enormi disagi per i cittadini. Grazie al deciso intervento del sen. Antonio Iannone, sottosegretario alle infrastrutture, e dell'on. Edmondo Cirielli, Vice Ministro agli Esteri, la riduzione dei tempi di intervento, e la nuova programmazione consentiranno di svolgere i lavori necessari in un periodo dell'anno di minore flusso viaggiatori, e soprattutto di comunicarne la effettuazione con largo anticipo, in modo da non comportare vendite improprie, e successive richieste di rimborsi con penale. Una prova ulteriore della grande attenzione alle esigenze del territorio campano da parte dei nostri rappresentanti al Governo nazionale”.

 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP