CAPACCIO PAESTUM. Si è tenuto, nel tardo pomeriggio di oggi, il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione guidata dal neo sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, affiancato in aula dai componenti della giunta tecnica esterna. Discussi tutti gli 11 punti all’ordine del giorno. Dopo la convalida degli eletti con la verifica dell’assenza di cause di ineleggibilità ed il giuramento del primo cittadino, a seguito di scrutinio segreto il consigliere di maggioranza Angelo Quaglia, primo eletto alla scorsa tornata elettorale e presidente uscente dell’assise civica, è stato rieletto presidente del Consiglio comunale, alla seconda votazione, con 11 voti. Il consigliere di maggioranza Igor Ciliberti, invece, è stato anche lui rieletto vicepresidente del consesso civico con 11 voti.
Al centro del successivo dibattito pubblico è finita inevitabilmente la questione relativa ai licenziamenti della Paistom, sollecitata dalla minoranza. Il sindaco Paolino si è soffermato a lungo, garantendo impegno nel trovare la soluzione tecnico-giuridica giusta, annunciando un "reset" generale della società partecipata e due delibere di imminente pubblicazione ,al riguardo, per cercare una soluzione adeguata. Presenti, in aula, anche molti operai, che Paolino ha poi ricevuto al termine della seduta per ascoltare le loro istanze.
Opposizioni critiche, infine, sull'istituzione delle aree per il parcheggio temporaneo ad uso pubblico per la stagione estiva.