BENEVENTO. Nella mattinata di ieri, il personale della Polizia di Stato ha denunciato un uomo della provincia di Benevento per porto abusivo di arma.
Una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di PS di Telese Terme (BN), nel corso degli abituali controlli tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, identificava due uomini residenti nella provincia di Benevento, rispettivamente di 58 e 55 anni, che viaggiavano a bordo di un motoveicolo in prossimità di Melizzano (BN). Dai primi controlli effettuati sul posto, risultavano entrambi gravati da numerosi precedenti penali, inoltre, durante tale controllo mostravano un evidente atteggiamento di insofferenza, tanto da indurre gli agenti di polizia a procedere con una perquisizione nel corso della quale, all’interno di un borsello indossato dal 58enne che era alla guida del motoveicolo, i poliziotti rinvenivano uno sfollagente telescopico di cui è vietato il porto.
Alla luce di quanto emerso, il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per porto d’armi abusivo mentre l’arma contundente veniva sequestrata.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.