Sport
TIFOSI IN DELIRIO
TIFOSI IN DELIRIO
Il cuore azzurro batte nel Vallo di Diano: festa Scudetto da record ad Atena Lucana
Comunicato Stampa
04 luglio 2025 14:17
Eye
  196

ATENA LUCANA. Un bagno di folla ha accolto gli ospiti d’eccezione ieri sera ad Atena Lucana, nel piazzale Autosala, in occasione della straordinaria Festa Scudetto organizzata dal Club Napoli Sala Consilina 1967, il più longevo della Campania. Un evento carico di emozione, colori e passione che ha celebrato il quarto scudetto del Calcio Napoli, tra cori, fumogeni, striscioni e commozione collettiva.

Protagonista assoluto della serata è stato Tommaso Starace, storico magazziniere azzurro, simbolo di fedeltà e memoria vivente di tutte le vittorie partenopee. A lui è stata conferita la tessera di socio onorario del Club, in quanto unico tesserato del Napoli ad aver vissuto tutti e quattro gli scudetti: un record che lo rende il più vincente della storia azzurra. Ad essere insigniti della tessera di socio onorario anche: Carlo Verna, giornalista RAI e grande tifoso del Napoli, accolto con grande entusiasmo dai presenti, Mimmo Malfitano, storica firma della Gazzetta dello Sport, da sempre vicino al mondo Napoli, Gianni Improta, l’indimenticato “baronetto di Posillipo”, ex calciatore azzurro amatissimo dai tifosi.

Tra gli ospiti illustri della serata anche Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, che ha portato il saluto dell’intero movimento dei tifosi organizzati e ha sottolineato il ruolo centrale dei club nella diffusione dei valori sportivi e sociali del Napoli.

La serata, condotta dal giornalista Francesco Lombardi, è stata animata dalla voce coinvolgente di Totino Melillo, che ha saputo scaldare i cuori dei presenti con la sua musica, rendendo ancora più festoso un evento già memorabile.

Ma non è stata solo una festa sportiva: l’evento ha avuto anche un forte risvolto solidale. Il ricavato della serata, insieme a quello della lotteria benefica che ha messo in palio maglie e gadget ufficiali del Napoli, è stato interamente devoluto all’Associazione Con Rett Onlus, a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Rett, con un’attenzione speciale alla piccola Lua, bambina di Sala Consilina colpita da questa rarissima malattia.

“Siamo felici e commossi per la grande partecipazione – ha dichiarato Bruno Vocca, presidente del Club Napoli Sala Consilina – ringraziamo le centinaia di tifosi e cittadini che sono intervenuti, ma soprattutto chi ha contribuito al momento di solidarietà per la ricerca contro la Sindrome di Rett. Il cuore azzurro ha battuto davvero forte nel Vallo di Diano.”



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP