AVERSA. I carabinieri della Compagnia di Aversa, nella serata di ieri hanno eseguito un controllo straordinario del territorio denunciando in stato di libertà 3 persone.
Il servizio, che ha visto l’impiego di diversi militari, si è svolto principalmente nell’area interessata dalla c.d. movida aversana.
Nel corso del servizio un 56enne originario della Costa d’Avorio è stato sorpreso alla guida di un Fiat Ducato mentre trasportava rifiuti speciali senza la prescritta autorizzazione. L’uomo, oltre ad essere stato denunciato, è stato anche proposto per il foglio di via obbligatorio.
Un 40enne di Lusciano è stato, invece, denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio mentre un 78enne di Trentola Ducenta, a seguito un controllo in materia di armi è stato trovato in possesso, presso la sua abitazione, di munizionamento non regolarmente detenuto.
Elevate 32 contravvenzioni al cds per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco e senza cintura.
Controllate 132 persone e 73 veicoli 4 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo con sanzioni ammontanti complessivamente a 16.185,00 €.