CAPACCIO PAESTUM. Restyling di Via Italia '61 a Capaccio Paestum (Sa). In merito alla nota diffusa dai consiglieri di minoranza Caramante e Mucciolo, riceviamo e pubblichiamo la seguente replica inviata, alla nostra redazione, dai consiglieri di maggioranza, compatti, dell'Amministrazione comunale retta dal sindaco, Gaetano Paolino.
"In risposta alla nota diffusa dai consiglieri Caramante e Mucciolo, è doveroso chiarire alcuni punti fondamentali. Via Italia '61 è inclusa a pieno titolo nel più ampio progetto di Rigenerazione Urbana, finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di 5,5 milioni di euro. I lavori sono stati già appaltati e partiranno a breve. Sorprende l’allarmismo espresso dai consiglieri di Fratelli d’Italia, che sembrano dimenticare la complessità di un progetto di tale portata, sottoposto a procedure tecniche ed amministrative rigorose, che comunque andrà realizzato cercando di creare il minor disagio possibile per i residenti e per le numerose attività presenti.
Va inoltre chiarito che, una volta ultimati i lavori attualmente in corso in località Cafasso, si procederà prontamente con gli interventi previsti su Via Italia '61 e Viale della Repubblica, secondo l’ordine e le priorità già definite all’interno del piano complessivo. L’Amministrazione comunale, con senso di responsabilità e visione strategica, sta lavorando affinché gli interventi rispondano non solo alle esigenze immediate, ma anche a una pianificazione urbana coerente e duratura. Via Italia ‘61 rappresenta un’arteria storica e vitale per Capaccio Scalo e, per questo motivo, la riqualificazione prevista sarà realizzata con priorità. L’obiettivo è restituire decoro e funzionalità all’area, in sinergia con un piano di mobilità che favorisca anche il rilancio del commercio locale".