PAUPISI. Procede senza sosta la organizzazione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 52° Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi nei giorni 28-29-30 e 31 agosto. Anche quest’anno il piccolo borgo ai piedi del Taburno è pronto ad accogliere le migliaia di persone per degustare i gustosissimi piatti della cucina paupisana, in primis il re della sagra il Cecatiello, poi la padellaccia, spezzatino, montanare e tanto altro ancora. A poco più di un mese dall’inizio della kermesse il gruppo delle persone che stanno cavando aumenta sempre più… e lo fanno come sempre con passione, sacrificio e dedizione.
Il programma della quattro giorni è pronto…ultimi ritocchi ma ci siamo. Ed oggi ‘lanciamo’ il primo artista, Paolo Zanarella accompagnato dalla danzatrice aerea Silvia Zotto. Un pianista dalla fama internazionale che si esibisce sollevato da terra a 20 metri di altezza. L’idea geniale dell'artista è stata quella di esibirsi fuori posto, ossia al di fuori dei contesti tradizionali classici e consoni per un pianoforte a coda e di suonare per tutti, in tutti i luoghi possibili e immaginabili. Da qui il format dal nome eloquente “Il pianista fuori posto” che in quattro parole riassume in cosa consiste l’attività di questo originale musicista: suonare ovunque, improvvisando brani a disposizione del pubblico e sospeso in aria. Paolo Zanarella con Silvia Zotto si esibiranno a Paupisi durante il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada -52°Sagra del Cecatiello durante le serate del 30 e 31 agosto e parteciperanno con altri artisti anche al tradizionale e attesissimo spettacolo finale dei Fuochi Piromusicali previsto per il 31 agosto alle ore 23:45.
La Pro Loco di Paupisi, insieme al Comune e a tutti i partner, attendono i tanti gastronauti a questa kermesse che valorizza l'enogastronomica locale attraverso il buon cibo, l'arte, la musica e ovviamente la convivialità, un Festival che richiama a Paupisi ogni anno migliaia di visitatori da tutta la regione Campania e non solo.