Attualità
L'ACCORDO
L'ACCORDO
Eboli, convenzione tra Anas e Rfi per nuovo svincolo sull'A2 del Mediterraneo
Comunicato Stampa
16 luglio 2025 09:26
Eye
  386

EBOLI. “La convezione tra Anas ed Rfi per la realizzazione del nuovo svincolo di Eboli dell’A2 è stata approvata: è un risultato di enorme importanza per il territorio, frutto di un lavoro che porto avanti da oltre due anni, sin dall’inizio del mio mandato, attraverso interlocuzioni costanti con  gli uffici del MIT, Anas, Rfi e l’Amministrazione comunale. Con il via libera alla convenzione, che prevede di affidare a Rfi la progettazione esecutiva e la realizzazione dell'adeguamento funzionale dello svincolo di Eboli dell'Autostrada A2 del Mediterraneo nell’ambito dei lavori relativi al lotto 1a dell’alta velocità Salerno - Reggio Calabria, potranno finalmente partire gli interventi che consentiranno di migliorare la viabilità, l’accessibilità e la sicurezza stradale in un territorio che sta vivendo una forte stagione di crescita. Lo svincolo è infatti connesso alla Salerno - Reggio Calabria, un’opera che farà da volano allo sviluppo del salernitano e di tutto il Mezzogiorno. Ringraziamo le competenti strutture del Mit per il prezioso supporto. Continuerò a lavorare per rafforzare le infrastrutture della Campania e del Sud, con l’obiettivo di realizzare collegamenti sempre più moderni ed efficienti”. Lo afferma il Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante.

"L’approvazione della convenzione tra Anas e RFI per la realizzazione del nuovo svincolo di Eboli sull’autostrada A2 rappresenta un risultato di straordinaria importanza per l’intera provincia di Salerno. Si tratta di un passo concreto verso un sistema infrastrutturale più moderno, sicuro e funzionale, in grado di sostenere la crescita del territorio e migliorare significativamente la viabilità locale e interregionale."

È quanto dichiara il Segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Celano, che esprime il pieno plauso all’iniziativa del Sottosegretario al MIT Tullio Ferrante, "per aver seguito con determinazione e continuità questo progetto, sin dal primo giorno del suo mandato, con un lavoro silenzioso ma costante, portato avanti in sinergia con Anas, RFI, il MIT e l’Amministrazione comunale di Eboli".

"Lo svincolo di Eboli è strategico non solo per la mobilità locale ma per l’intero asse Salerno–Reggio Calabria, cuore del potenziamento dell’Alta Velocità al Sud. Questa iniziativa si inserisce pienamente nella visione di Forza Italia, che continua a lavorare con concretezza per colmare i divari infrastrutturali e creare nuove opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno."

"Come Forza Italia – conclude il Segretario – continueremo a sostenere ogni iniziativa utile a rafforzare le infrastrutture della Campania, a partire dalla provincia di Salerno, consapevoli che moderni collegamenti rappresentano la chiave per uno sviluppo duraturo e sostenibile."



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP