SALERNO. Il Sindacato CSA esprime grande soddisfazione per le nuove sessanta assunzioni di agenti di polizia municipale effettuate dal Comune di Salerno. Si tratta di un risultato importante che arriva dopo anni di sollecitazioni e istanze portate avanti con costanza e determinazione dal nostro sindacato, sempre attento alle esigenze del personale e alla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, ha detto Davide Sapere, Responsabile del Csa di Salerno.
L’inserimento di nuove unità nella Polizia Municipale rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della sicurezza urbana, del controllo del territorio e della vivibilità della città, temi centrali nell’azione sindacale del CSA.
Tuttavia, questo non può essere considerato un punto di arrivo. Alla luce dei numerosi pensionamenti che continuano a ridurre l’organico effettivo, è fondamentale procedere con lo scorrimento della graduatoria degli idonei non vincitori, valorizzando le professionalità già selezionate. Inoltre, chiediamo con forza la stabilizzazione a tempo pieno degli idonei vincitori, inquadrati in regime part-time.
Il CSA ritiene urgente e necessario l'avvio di nuovi concorsi pubblici, per garantire un ricambio generazionale all'interno del Comune di Salerno.
Ribadiamo la nostra disponibilità al confronto con l’Amministrazione comunale, nell’interesse dei lavoratori e della collettività.