Sport
LA DECISIONE
LA DECISIONE
Salernitana, esposto Fans1919 a Procura di Genova e Figc: "In campo per regolarità torneo e a difesa tifosi"
Comunicato Stampa
21 luglio 2025 15:27
Eye
  170

SALERNO. L'associazione FANS1919, a tutela degli interessi dei tifosi della Salernitana e della regolarità del campionato, ha mosso un passo deciso presentando un esposto formale a diverse autorità, tra cui la Procura della Repubblica di Genova, la FIGC e la Co.Vi.So.C..

Abbiamo chiesto di fare piena luce sulla grave situazione debitoria della U.C. Sampdoria che, secondo documenti pubblici, ammonterebbe a decine e decine di milioni di euro, una condizione che a nostro avviso rischia di minare seriamente la parità competitiva del torneo e la stabilità del sistema. Il nostro intervento si focalizza sul piano di ristrutturazione del club, basato su un risultato sportivo, la promozione in Serie A che è mancato, contraddetto da una retrocessione sul campo (poi evitata col contestato play-out).

Per questo, abbiamo sollecitato una verifica urgente sulla reale situazione economico-finanziaria della Sampdoria e richiesto di valutare se sussistano ancora le condizioni per la sua permanenza in Serie B. Alla Procura Federale abbiamo chiesto di considerare la sospensione cautelare dell'iscrizione al campionato, mentre alla Procura di Genova di disporre il sequestro della documentazione contabile per far luce su ogni possibile irregolarità.

Ma il nostro impegno non si ferma qui. FANS1919 sta inoltre valutando l’opportunità di adire la giustizia amministrativa contro il decreto del Ministero dell’Interno che vieta le trasferte ai tifosi della Salernitana per quattro mesi, una misura che riteniamo ingiusta e sproporzionata.

Continueremo a batterci in ogni sede per la trasparenza, la correttezza sportiva e i diritti di tutti i tifosi.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP