CAPACCIO PAESTUM. È italiano il più giovane docente della prestigiosa Hong Kong University of Science and Technology - HKUST (nella foto). Ha appena 25 anni ed è precisamente di Capaccio Paestum: il suo nome è Antonino Costa, giovane ricercatore del Dipartimento di Accounting, che d'ora in avanti insegnerà “principi di contabilità” agli studenti della facoltà di Business and Management del famoso ateneo della città asiatica, tra i primi al mondo nel ranking degli atenei specializzati nel campo dell’Economia e della Finanza.
Laureato alla "Bocconi" di Milano, Master e Ph.d alla HKUST, con corsi di perfezionamento alla London School of Economics and Political Science, il dott. Costa, che è in procinto di partire per la Columbia University di New York, ci tiene a sottolineare che i suoi primi passi nel mondo dei numeri li ha mossi al liceo scientifico "Piranesi" di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, sua città di origine, e, soprattutto, alla scuola militare dell’Aeronautica Militare “Giulio Douhet” di Firenze.
E si parla italiano anche al 5° piano del "Lee Shau Kee" Business Building, negli uffici dei ricercatori del dipartimento di Accounting, dove è stato recentemente portato a termine un progetto di ricerca sui revisori dei conti degli enti locali in Italia, condotto da un gruppo internazionale di ricercatori, tra i quali il dott. Costa, presentato a fine maggio scorso, a Roma, presso l’Università LUISS “Guido Carli”, al Convegno della Società Europea di Accounting.