EBOLI. La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Miguel Kenji Silvério Biz Deguchi, conosciuto come Kenji, che entrerà a far parte del roster a disposizione di mister Luciano Antonelli per la stagione 2025/2026. Gol, estro, giocate di gran classe, il laterale brasiliano classe 2000 a gennaio 2019 arriva negli Emirati Arabi Uniti vincendo 5 titoli e realizzando più di 100 gol in quattro anni con le maglie di Dibba Al Hisn (2019), Al Dhafra Club (2019-2022) e Sharjah Club (2022-2023). Poi il volo di sola andata per la Spagna con la casacca del Córdoba, prima dell’approdo ad Avellino la scorsa stagione dove si è distinto come uno dei protagonisti indiscussi. In carriera ha vinto: Champion and best player of the UAE Futsal Youth League 2018/2019, Champion and top scorer of the UAE Youth Cup 2019/2020, Champion of the UAE National League 2020/2021, Champion of the UAE Super Cup 2021/2022, Champion of the UAE National League 2022/2023, Champion of the Andalucia Cup – Spain 2023/2024.
DNA VINCENTE – Media di un trofeo all’anno, escludendo la parentesi avellinese, un’usanza che Kenji vuole riprendere indossando i colori della Feldi Eboli e aiutare le volpi ad alzare una coppa per il quarto anno consecutivo: “La scelta di venire a giocare e vivere a Eboli è legata al blasone della Feldi, è una grande squadra, molto organizzata e che lotta sempre per i titoli. Il primo contatto è arrivato dopo le mie prestazioni nella prima metà della scorsa stagione e quando arriva la Feldi non è così difficile scegliere, perché in Italia ho sempre guardato la Feldi Eboli con ammirazione e si capisce che dietro viene fatto un ottimo lavoro”. Mentalità da chi sa come si vince e vuole continuare a farlo, Kenji ha le idee chiare e guarda con fiducia e grinta all’obiettivo finale:
“A livello personale, spero di crescere molto in questa stagione. Credo che a Eboli ci sia un ambiente molto favorevole per questo e i miei obiettivi sono gli stessi della squadra: vincere. Penso che stiamo costruendo una grande squadra quest’anno e l’obiettivo è prepararci al meglio durante la stagione per poter rendere al massimo nei momenti decisivi e, di conseguenza, arrivare ai titoli. Quello che posso dire ai tifosi è che da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno. Spero che veniate numerosi al palazzetto, perché abbiamo bisogno della vostra forza”, le prime parole di Kenji in rossoblù.