Sport
Sport: aggiornamenti su Gelbison, Agropoli e Acr Messina
Marco Rizzo
15 marzo 2013 15:42
Eye
  2249

La pioggia caduta su Vallo della Lucania non ferma il cammino della Gelbison, che sul sintetico del “Morra” è scesa in campo per affrontare il Novi Velia, capolista in seconda categoria. Sette le marcature messe a segno dai ragazzi di Alessandro Erra, che ha come sempre provato i suoi utilizzandoli a ranghi misti nel corso dei due tempi di gioco. Ancora fuori Di Filippo e Galantucci, segno questo della continua indisponibilità dei due che dall’inizio di campionato sono sempre partiti titolari quando arruolabili. Difficile al momento stabilire l’impiego del centrocampista e dell’attaccante che oggi sapranno se saranno convocati per il viaggio nello Stretto. Di certo c’è che Erra ha saputo trovare anche senza di loro una quadratura importante. In spolvero ieri proprio i loro sostituti di domenica scorsa Santonicola e Viciconte, in rete con Mustone nella prima frazione. Nel secondo tempo, gol per Manzillo e soprattutto De Cesare, autore di una tripletta e che si lancia per una maglia da titolare al fianco di Senè, come naturale alternativa a Galantucci.

ACR MESSINA, NOVE RETI AGLI ALLIEVI: ATTACCANTI DI CATALANO IN GRAN SPOLVERO

Nove gol agli allievi regionali. L’Acr Messina scarica sugli under tutta la sua forza ed anche un po’ di rabbia per aver ricevuto il punto di penalizzazione in classifica. C’è il più +4 da difendere sul Cosenza e i peloritani di Gaetano Catalano intendono continuare fino al termine il loro viaggio da primatisti. Domenica al “San Filippo” c’è la Gelbison e a mostrarsi particolarmente in forma sono gli attaccanti giallorossi. Ieri le doppiette di Chiaria, Cocuzza e Savanarola ed il sigillo di Corona. Tutti in rete nella sgambatura d’allenamento, per lanciare un segnale anche ai rossoblu di Vallo della Lucania. Si è rivisto, in difesa, anche Chiavaro, ma sul suo utilizzo o meno domenica pomeriggio bisognerà attendere il responso delle ultime due sedute. Sicuri assenti sembrano Cuda e Di Stefano, come il portoghese Costa Ferreira, che si è fermato per un piccolo problema muscolare.

AGROPOLI, PARTITELLA IN FAMIGLIA TRA L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI

Buon test quello in famiglia, che si è tenuto ieri al “Torre”, per l’Agropoli di Franco Dellisanti. Sotto gli occhi attenti dei tifosi, i delfini hanno mostrato la brillantezza che accompagna ormai da settimane le prove sul campo dei biancazzurri. Ora toccherà riportare tutto ciò sul manto erboso del “Guariglia” tra due giorni, quando arriverà nel Cilento il Ribera. C’è grande ottimismo nell’ambiente per il raggiungimento quanto prima della salvezza, e Dellisanti ha già scelto in pratica gli uomini da schierare. L’attesa è anche in una maggiore risposta del pubblico, presente in massa solo nelle partite iniziali, con lo zoccolo duro rappresentato dagli ultras che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Nel momento cruciale però i delfini cercano un po’ più di calore, quando l’operazione permanenza sembra assolutamente fattibile ed adesso che da qui a poco si inizieranno ad avviare discorsi e ragionamenti proiettati anche al futuro.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP