Eventi
GLI APPUNTAMENTI
GLI APPUNTAMENTI
Pagani, presentazione programma festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria De Liguori
Comunicato Stampa
30 luglio 2025 17:31
Eye
  277

PAGANI. Sarà una festa speciale quella di Sant'Alfonso Maria De Liguori a Pagani. Questa mattina a Pa-lazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione del programma religioso e civile, congiuntamente al Superiore dei Padri Redentoristi, Padre Lorenzo Fortugno. 

Nell'anno giubilare, a 25 anni dall'ultima volta, la Festività di Sant'Alfonso Maria De Liguori assume an-cora più solennità con l'uscita in processione delle spoglie del Santo domani 31 luglio. Un evento eccezionale, come ha spiegato il Superiore redentorista, e delicato, vista la fragilità delle spoglie. Per queste motivazioni è stato scelto un percorso lineare per trasportare il Santo e un orario fresco, partenza alle 20.30 da Piazza Sant'Alfonso.

Venerdì 1 Agosto, nel giorno della Solennità di Sant'Alfonso, la celebrazione eucaristica in piazza Sant'Alfonso sarà officiata dal Vescovo della Diocesi Nocera Inferiore - Sarno Mons. Giuseppe Giudice. Una scelta oculata, come ha dichiarato il padre redentorista, che vede il Pastore di questa comunità benedire i suoi figli nell'anno giubilare. 

Da sabato l'inizio ufficiale del programma civile in piazza Sant'Alfonso con 3 giornate di eventi attesissimi che sposeranno i gusti di tutte le fasce d'età.

Il 2 Agosto, in apertura, una promessa mantenuta del sindaco De Prisco con la tradizione alfonsiana e le tante richieste dei cittadini: il ritorno del concerto di una celebre banda: il concerto musicale municipale della Città di Francavilla Fontana, tra le più celebri del Sud Italia. 

Il 3 Agosto una serata dedicata ai giovani in cui si balla al ritmo del Pagani Music Festival con 3 artisti di fama, Lele Blade, Christian Liguori e Joe Kox e l'open act di Dj Nunzio Boccia.

Il 4 Agosto l'attesissimo concerto di Gigi Finizio.

"Ringrazio - scrive il sindaco, Raffaele Maria De Prisco -  tutta la mia amministrazione e in particolare gli assessori delegati Valentina Oliva, Vincenzo D'Amato e Luana Giammetta e i consiglieri Anna Maresca, Gaetano Cesarao, Nello Palumbo, tutti gli uffici, per il lavoro finora svolto e che si svolgerà".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP