Sport
IL COMUNICATO
IL COMUNICATO
Centenario Ebolitana, tifosi Nucleo 84: "Assenza del sindaco Conte pesa come un gol al novantesimo..."
Comunicato Stampa
07 agosto 2025 18:20
Eye
  103

EBOLI. Festa del Centenario dell’Ebolitana. Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato del Nucleo 84 Eboli, frangia del tifo della squadra della Piana del Sele.

“Cent’anni.  

Cent’anni di storia, di passione, di sudore, di sogni.  Cent’anni di bandiere al vento, di cori allo stadio, di trasferte sotto la pioggia e di abbracci sotto il sole.  Cent’anni di Ebolitana.  E ieri, alla grande festa per il suo centenario, c’erano loro: I bambini con gli occhi accesi e fieri, le famiglie che da generazioni vivono l'orgoglio bianco e azzurro come un'eredità del cuore. C'erano i tifosi veri, quelli che ci sono sempre, nella vittoria e nella sconfitta. C'era chi ha lavorato per mesi per rendere possibile questo momento, chi ha cantato, chi ha allestito, chi ha sognato.  

Chi ama Eboli, c’era. E poi, c’era un’assenza che pesava come un gol subito al novantesimo.  Non c’era il sindaco Mario Conte. Non c’erano le istituzioni che avrebbero dovuto celebrare un secolo di storia cittadina.  Non una parola, non un gesto reale di partecipazione, di vicinanza istituzionale. Nessun faro acceso che illuminasse la serata:nessuna corrente, né elettrica né emotiva. Nessuna attenzione, nessun rispetto.  Chi non ama Eboli, non c’era. Ma noi c’eravamo.  Noi ci siamo.  Noi ci saremo.Perché l’Ebolitana è popolo, è identità, è appartenenza. È memoria. È amore”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP