Sport
Sport, tutti i risultati del weekend
Marco Rizzo
18 marzo 2013 16:46
Eye
  1415

SERIE D, GELBISON FERMA LA CAPOLISTA ACR MESSINA: AGROPOLI PAREGGIA CONTRO IL RIBERA

La 27° giornata del girone I della serie D consegna un particolare record: nessuna vittoria interna nelle nove gare giocate, con tre blitz esterni. Un altro dato che spicca, tutto nostrano, è la nuova esaltante impresa della Gelbison di Alessandro Erra che dopo aver battuto all’andata la capolista Acr Messina, riesce a fermarla sul pari anche al “San Filippo”. Lo 0-0 stoppa la serie di successi di fila nel proprio stadio dei peloritani di Gaetano Catalano, che sorridono comunque per il nuovo allungo in vetta, a +5 sul Cosenza che si fa battere in rimonta al “San Vito” dalla Vibonese, che passa per 2-1. La Gelbison, intanto, blinda il terzo posto, giunge al quinto risultato utile consecutivo, chiude la quarta gara in serie senza subire gol e domenica riceverà proprio i silani di Gianluca Gagliardi. Nella lotta per la terza posizione si registra il pareggio al 90’ del Città di Messina di Pasquale Rando a Noto, dove l’altalena di reti con i granata di Giancarlo Betta finisce con un 3-3 spettacolare. Il Savoia non riesce a superare al “Giraud” nel derby la Pro Cavese. I bianchi di Salvatore Amura passano con Malafronte, gli aquilotti rispondono con l’ex Claudio De Rosa e i metelliani continuano a fare risultati positivi con i torresi che mantengono le distanze dalla sesta piazza, dove resta il Ribera di Totò Brucculeri che pareggia al “Guariglia” dove l’Agropoli va in vantaggio con Ragosta ma come affermato a fine gara da Franco Dellisanti pecca di intensità nel chiudere il confronto e viene agguantato da Erbini. Aggancio a quaranta punti del Comprensorio Montalto di Franco Giugno che passeggia sull’Acireale al “Tupparello”. 4-1 per i calabresi, con i granata che come la Nissa attendono soltanto il conforto matematico per la retrocessione in Eccellenza. Proprio il 3-0 del Paternò di Pippo Strano a Caltanissetta accende la lotta per il posto da evitare negli spareggi-retrocessione. I rossazzurri raggiungono in classifica la Pro Cavese ed il Ragusa di Giuseppe Anastasi, che va avanti con Bonarrigo ma subisce il pari nel derby dal Palazzolo Acreide di Orazio Pidatella. Resta implicato in quella zona anche il Licata di Pippo Romano che non va oltre l’1-1 interno contro il Sambiase di Renato Mancini. Nel girone H, infine, 3-1 al Potenza al “Pastena” per la Battipagliese. Altri tre punti verso la salvezza per i bianconeri di Emilio Longo. Intanto, tutti i 24 gol della 27° giornata del raggruppamento I della serie D saranno visibili questa sera su Stiletv, a partire dalle ore 21, nel corso della trasmissione “D..Lunedì”.

ECCELLENZA/PROMOZIONE, KO REAL TRENTINARA E CALPAZIO: PARI POSEIDON

Sconfitte per Real Trentinara e Calpazio nelle partite di ieri. La squadra di Carmelo Condemi va ko a Castellammare contro la Libertas Stabia, per un gol all’87’ di Nicolella. I giallorossi restano terzi assieme a Città di Angri e Palmese con i play-off più lontani per le distanze dalle battistrada, la seconda in classifica, il Torrecuso di Pasquale Santosuosso e la capolista Vico Equense di Andrea Ciaramella che passa a Capaccio per 4-2. Nulla da fare per i granata di Ivan Solimeno, che vanno avanti con Di Poto ma subiscono il tris firmato in pochi minuti da Baldo Somma, Evacuo e Guadagnuolo. Barone riaccorcia le distanze ma nella ripresa a decidere è Gennaro Scarlato. Calpazio comunque in corsa per la salvezza diretta. Il girone B di Eccellenza riprenderà il 7 aprile, quando sarà proprio il derby tra Real Trentinara e Calpazio.

BASKET, RIPRENDERA’ MERCOLEDI’ 17 APRILE FONDI-BCC AGROPOLI OROGIALLO

Verranno recuperati il prossimo 17 aprile, di mercoledì, gli ultimi minuti di Fondi-Bcc Agropoli Orogiallo, il match sospeso domenica scorsa per motivi legati alla condensa accumulatasi nel palazzetto laziale. Ieri, intanto, turno di riposo per il girone C della Divisione Nazionale B, con i cilentani del coach Antonio Paternoster che torneranno sul parquet domenica prossima, affrontando in casa il Martina Franca, per un occasione unica per rientrare nel discorso play-off.

VOLLEY PAESTUM, 0-3 A POTENZA: BIANCOROSSE RETROCESSE IN SERIE B2

Il Volley Paestum cede, nella ventesima giornata della regular-season del girone D della serie B1 femminile, all’Ecosunpower Avis Potenza. Finisce 3-0 la trasferta in terra lucana delle biancorosse. Questi i parziali a favore delle potentine: 25-15, 25-16, 25-16. Quando mancano sei partite alla fine della stagione, il Volley Paestum, ormai certo della retrocessione in serie B2 prova a salvare l’onore, riuscendo a vincere la prima partita interna della sua storia in cadetteria: possibilità più unica che rara quella offerta sabato prossimo dal calendario, visto che a Capaccio giungerà il Rota Volley Mercato San Severino, che è attualmente il fanalino di coda del raggruppamento, con le pestane avanti di tre punti.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP