Eventi
GLI APPUNTAMENTI
GLI APPUNTAMENTI
Magliano Vetere, un successo l'evento di Ferragosto: continua progetto Aree interne Cilento
Comunicato Stampa
18 agosto 2025 15:29
Eye
  139

MAGLIANO VETERE. Grande partecipazione per il “Ferragosto Wild - Maglianese” tenutosi sulle rive del fiume Calore con musica, escursioni, gastronomia e tanta musica cilentana. L’evento è stato curato da “Artisti Cilentani Associati” e ha offerto l’occasione giusta per permettere a tanti visitatori di scoprire la bellezza delle rive del Calore e di trovare refrigerio nelle acque del fiume tra musica, spettacoli e tanto altro. In tanti hanno campeggiato nell’area pic-nic del luogo estendendo anche ai giorni successivi al Ferragosto la loro presenza a Magliano Vetere. Il comune, guidato dal sindaco Adriano Piano,  questa sera si prepara a vivere un altro momento di festa con spettacoli, rievocazioni storiche e proposte  enogastronomiche basate sui piatti della tradizione maglianese. L’evento, denominato “Festa d’Estate”, inizierà alle ore 21:00 con lo spettacolo musicale della band “Due Punto Zero Live Music” e coinvolgerà Corso Umberto I.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore – Esperienze autentiche nel Cilento interno” , finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2025. Un progetto che coinvolge sei comuni, ossia Roccadaspide, Trentinara, Felitto, Controne, Magliano Vetere e Monteforte Cilento, uniti da un’identità culturale e paesaggistica condivisa.

Tutte le informazioni utili potranno essere richieste attraverso le Pagine Social del progetto denominate “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore”, sempre aggiornate per offrire ai residenti, ai turisti, ai visitatori tutto quello di cui hanno bisogno per vivere al meglio un territorio che tanto ha da offrire.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP