Eventi
30 AGOSTO
30 AGOSTO
Altavilla Silentina, i 'Tiratori del Calore' nel 1^ memorial dedicato a Pasquale Melito
Comunicato Stampa
28 agosto 2025 11:10
Eye
  182

ALTAVILLA SILENTINA. Si terrà sabato 30 agosto a partire dalle 20.30 in p.zza Don Giustino ad Altavilla Silentina l’evento "Tiratori del Calore – 1° Memorial Pasquale Melito", in ricordo del compianto giovane altavillese a poco più di un anno dalla sua prematura scomparsa. L’evento, promosso dal Club Altavilla Silentina Granata "Pasquale Melito", nasce da un’idea condivisa volta alla promozione delle nostre tradizioni tra sport e comunità. "Tiratori del Calore è molto più di un torneo di tiro alla fune. È un momento di aggregazione, un ricordo vivo, una celebrazione della comunità” commentano gli amici del Club.

L'iniziativa ideata da Michele Iuliano, Damiano Molinara e dallo stesso Pasquale Melito, che ha fortemente creduto in questo progetto fino alla sua prematura scomparsa, è stata raccolta con entusiasmo dagli amici più cari del compianto Paky che, unendo le forze, hanno deciso di metterla in essere. Il torneo di tiro alla fune vedrà competere diversi Comuni che prenderanno parte all’evento: Albanella, Roccadaspide, Serre, Controne, Castelcivita, Sicignano degli Alburni e ovviamente la squadra facente gli onori di casa. Le gare si svolgeranno nella centralissima Piazza Don Giustino Russolillo, nella frazione Cerrelli di Altavilla Silentina, trasformata per l’occasione in una vera e propria arena, con gradinate appositamente realizzate per accogliere il pubblico al meglio, in modo comodo e sicuro.

Oltre alla competizione sportiva, la serata sarà arricchita da aree dedicate al divertimento per i più piccoli, con gonfiabili ed attrattive per i più piccini e da un’area food & beverage che renderanno ancora più gustoso l’evento. Ci sarà inoltre spazio anche per la musica dal vivo, grazie alla presenza della melodiosa voce di Roberta Senatore. Per tutti i partecipanti e visitatori sarà questa un’occasione per trascorrere del tempo tra tradizione e convivialità, in nome di Pasquale, da sempre instancabile animatore culturale del territorio.

"Tiratori del Calore" è, prima di tutto, un omaggio sentito a Paky, il cui spirito vive ancora attraverso le corde tese di un sano spirito competitivo tra i partecipanti e nei sorrisi delle persone che conservano caramente il suo ricordo, ma vuole essere anche un punto di partenza per qualcosa di più grande, un evento che, anno dopo anno, si possa confermare simbolo di unione tra territori, passione e sana competizione.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP