Sport
GIRONE B
GIRONE B
Eccellenza, Santa Maria 1-1 San Vito Positano: parità al debutto in campionato
Comunicato Stampa
31 agosto 2025 17:41
Eye
  117

CASTELLABATE. Finisce in parità l’esordio in campionato della Polisportiva Santa Maria che raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri. Pronti via e primo squillo del match di marca ospite con Iaccarino che scappa via sulla fascia destra e impegna Volzone. Sulla ribattuta Coppola non trova la porta. Poco dopo rasoiata di Ranieri dalla distanza con palla a lato. L’avvio è tutto di marca Positano. Traversone morbido a pescare Coppola in area. Il numero 11 prova la girata che Volzone disinnesca agilmente. Gli ospiti si avvicinano pericolosamente all’area di rigore avversaria la doppia occasione capitata sui piedi di Ranieri. Al 34’ Leggerezza di Scarf in fase di impostazione. Prova ad approfittarne Ranieri, ma il tiro è deviato in angolo. Sul corner è Hussein a rendersi pericoloso. Altra deviazione decisiva che salva Volzone. Anche nel finale della prima frazione è la squadra di mister Vitter ad alzare il baricentro in avanti. Hussein arriva al limite, si libera per la conclusione che viene sporcata dalla retroguardia giallorossa. Successivamente anche Coppola, servito alla grande, scivola sul più bello. Nella ripresa cambia l’approccio del Santa Maria che entra in campo con il piglio giusto. Punizione battuta da Di Pasquale che trova sul secondo palo Scarf. Il centrale giallorosso calcia sul fondo da posizione difficile. Al 15’ prima grande occasione per la compagine cilentana. Margiotta scalda i guantoni di Palumbo con un tiro potente ma centrale. Al 27’ si sblocca la gara con il San Vito che passa in vantaggio. Giallorossi colpiti in contropiede prestano il fianco agli avversari. Scarf prova a chiudere, ma favorisce la conclusione di Ranieri che da due passi non sbaglia. Al 43’ il Santa Maria pareggia su calcio di rigore. D’Auria prende il tempo e viene atterrato fallosamente. Dal dischetto va Margiotta che non sbaglia per l’1-1. Neanche un minuto più tardi il San Vito ha di nuovo l’opportunità per portare a casa l’intera posta in palio la la squadra di Nicoletti si salva con Iaccarino che dopo un grande caos in aerea non trova lo specchio della porta.

 

 

 

Tabellino

 

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Volzone; Di Genio (30’st Ciornei), Lembo, Scarf, Rizzo F (40’st Marrocco 42’st Ventura); D’Auria, Messano, Falanga; Zerillo, Margiotta (45’st Rizzo G), Di Pasquale (26’st Salzano) All: Nicoletti. A disp: Lettieri, De Cono, Ippolito, Valente.

 

S.Vito Positano (4-3-3): Palumbo; Paradisone, D’Amora (16’st Starita), Guarro, Spina (20’st Di Martino); Catello (16’st Celia), Iaccarino, Ruocco; Ranieri (40’st D’Esposito), Hussein, Coppola. All: Vitter. A disp: Pollio, Proto, D’Alesio, Jadama, Raia

 

Arbitro: Alessandro Mozzi di Caserta (De Risi – Valente)

 

Reti: 27’st Ranieri (SV), 43’st Margiotta (rig) (SM)

 

Note: Ammoniti: Lembo (SM), Messano (SM), Ventura (SM). Angoli: 1-7 Recupero: 5’st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP