Sport
Serie D: Gelbison, Agropoli e Battipagliese: ultime dai campi di allenamento
Marco Rizzo
22 marzo 2013 14:33
Eye
  2311

GELBISON, 6 RETI ALL’EBOLITANA: ERRA SCHIERA PASSARO E GALANTUCCI
Sei reti all’Ebolitana nel test del giovedì per la Gelbison. Come sempre Alessandro Erra ha rimescolato i ranghi, schierando il suo 4-4-2 facendo ruotare nei due tempi tutti gli elementi a disposizione. Tra questi anche Galantucci e Di Filippo che quindi appaiono completamente recuperati avendo disputato la seconda parte dell’amichevole, con l’ex attaccante dell’Acri andato anche in rete su calcio di rigore. In gol nel primo tempo anche Passaro ed Aufiero. Sul primo si concentrano grandi possibilità per una conferma nell’undici titolare dopo l’inizio dal primo minuto contro la capolista Acr Messina e la buonissima prova offerta al “San Filippo” dal figlio d’arte, il classe 1995 che prosegue sulle orme del papà, Enzo, vera bandiera rossoblu a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. Passaro agirà da esterno in luogo di Grimaudo che salterà il big-match del “Morra” ed è ormai certo di una maglia per la contemporanea mancanza di Viciconte, appiedato per un turno. A segno ieri anche Melcarne, Rinaldi e De Cesare. Oggi una nuova seduta per i rossoblu, domani la rifinitura e l’attesa per scendere in campo sul sintetico vallese, con la vigilia che viene alimentata anche dal forte entusiasmo in quel di Vallo della Lucania. Facile prevedere il tutto esaurito sulle gradinate del “Morra” dove andrà in scena la giornata rossoblu, con abbonamenti e tessere omaggio che vanno a decadere.


COSENZA, SILANI IN EMERGENZA TRA SQUALIFICATI ED INFORTUNATI
Emergenza a Cosenza. Non bastava l’attuale fase non propriamente felice, sul fronte dei risultati, con le due sconfitte consecutive che mantengono a +5 la capolista Acr Messina. Ora per i silani i problemi si trasferiscono tra le decisioni del giudice sportivo e l’infermeria. Gianluca Gagliardi (peraltro costretto a guardare i suoi dalla tribuna) aggiorna la lista delle assenze. A quelle già sicure di Benincasa e Filidoro per squalifica e alla quasi certa mancanza del suo calciatore più importante, il bomber Manolo Mosciaro, che ha finora centrato 22 volte la porta avversaria, ecco aggiungersi il forfait del difensore Scigliano. Ieri il gruppo silano ha provato l’undici anti-Gelbison in una partitella in famiglia. Sugli scudi Guadalupi, autore di una doppietta e Foderaro. Toccherà a loro prendersi sulle spalle il peso del reparto offensivo del Cosenza, chiamato a superare una difesa divenuta impermeabile come quella dei cilentani, che da quattro turni fanno vivere sonni tranquilli a Spicuzza e Nappi. Dalla Sila è pronto a partire anche un buon numero di tifosi. La prima richiesta di biglietti avanzata è di 100 tickets ma è previsto un afflusso maggiore domenica pomeriggio.


AGROPOLI, DELLISANTI PENSA AD UN CAMBIO DI MODULO
Due gare ravvicinate, domenica e mercoledì, con Franco Dellisanti che medita su un possibile temporaneo cambiamento di modulo. Ciò si è notato ieri nel test in famiglia dell’Agropoli. Domani la partenza per Messina, dove al “Celeste” i delfini si opporranno al trio delle meraviglie formato da Citro, Tiscione e Saraniti, che insieme hanno realizzato ben trentuno reti, con gli ultimi due giunti già a doppia cifra. Gol pesanti che hanno permesso la salita al quarto posto della matricola di Pasquale Rando. Così Dellisanti studia possibili contromosse, anche perché rispetto alla classica formazione titolare, il trainer tarantino di San Giorgio Jonico farà a meno di Peppe Mallardo. In pole per la sua sostituzione c’è l’under Santaniello, in supporto di Ragosta. Possibile uno schieramento a tre in difesa, con altrettanti centrali, con Ruggieri e Parisi che giocherebbero sulla stessa linea con Altobello, davanti a Capozzi. Più folto il centrocampo, perché in mediana assieme a Giraldi e Formidabile agirebbe il rientrante Ottonello. D’Attilio ed un altro rientrante, Sosero, s’impossesserebbero degli esterni, con compiti anche di maggior copertura. Una sorta di 3-5-2 poi modificabile in un 4-4-2, schema che tornerebbe di scena mercoledì prossimo, quando al “Guariglia” arriverà il Comprensorio Montalto. Prima, però, c’è la necessità di fare almeno un punto al “Celeste”, un obiettivo mancato a molte squadre del girone davanti ad un Città di Messina capace di sfruttare al meglio le apparizioni interne.


BATTIPAGLIESE, ANTICIPATO A DOMANI DERBY CONTRO IL CTL CAMPANIA
Scende in campo domani la Battipagliese di Emilio Longo. Derby a Secondigliano contro il Ctl Campania per i bianconeri reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Potenza al “Pastena”. Tre punti importanti nella rincorsa alla salvezza delle zebrette, che sono giunti a quota 39 nella classifica del girone H, con pochi altri tasselli da aggiungere per festeggiare la permanenza. Necessario proseguire in questa strada contro i napoletani che con 31 punti aprono in questo momento la zona play-out del raggruppamento e che cercheranno contro la Battipagliese di raccogliere l’intera posta in palio come fatto però solo a tavolino all’andata, quando ci fu l’errore tecnico da parte della panchina delle zebrette, con la sostituzione al 72’ di un classe 1993, Pivetta con Barra, un classe 1992, con la Battipagliese che restò in campo con un solo 1993, non andando a rispettare il regolamento federale. Sul sintetico del “Pastena” il match si era concluso sull’1-1. Intanto, per i bianconeri, il ritorno in campo, giovedì 28, avverrà davanti alle telecamere di Raisport, che trasmetterà in diretta la partita contro il Matera.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP