Sport
RIEPILOGO DELLA 2^ GIORNATA
RIEPILOGO DELLA 2^ GIORNATA
Eccellenza: Virtus Stabia ed Ercolanese in vetta al girone A, sorpresa Apice
Raffaele Marrone
08 settembre 2025 14:50
Eye
  148

CAPACCIO PAESTUM. È volta al termine la seconda giornata di Eccellenza campana nei raggruppamenti A e B all'insegna di riconferme, riscatti e tonfi delle molteplici compagini. 

Nel girone A a detenere il primato ci sono Virtus Junior Stabia ed Ercolanese a punteggio pieno, entrambe vittoriose nei rispettivi match contro Castel Volturno ed Albanova per 4 a 2 e 2 a 0. La Frattese, invece, cala il poker contro il Sant'Antonio Abate e raggiunge quota 4 punti insieme a Portici, Real Forio, Caivanese e Quarto: la prima si è vista fermare sull' 1 a 1 dal Bacoli, il Real Forio ha trionfato di misura per 3 a 2 contro il Gladiator mentre le ultime due hanno rimediato un pari, sempre per 1 a 1, rispettivamente contro Sant'Anastasia e Santa Maria La Carità. La Puteolana riesce ad ottenere un vittoria di misura contro il Grazzanise, la prima stagionale, agganciandolo a metà classifica a 3 punti. Ancora a secco di punti, invece, Sant'Antonio Abate ed Albanova che chiudono la classifica come ultime due.

Nel girone B l'Apice ottiene la seconda vittoria consecutiva asfaltando il Montemiletto per 4 a 0. Salernum Baronissi e Castel San Giorgio danno continuità alle rispettive vittorie dell'ultima giornata pareggiando per 0 a 0. L'Ebolitana riscatta il passo falso di Montemiletto e vince di misura contro il Solofra per 1 a 0. La neo-promossa Puglianello ben figura battendo per 3 a 1 un Buccino ancora fermo a 0 punti. Un pirotecnico 2 a 2 accompagna la gara tra San Vito Positano e Virtus Monteforte, mentre a reti inviolate termina l'incontro tra Sanseverinese ed Agerola. L'Angri consolida la sua rinascita battendo per 1 a 0 il Castelpoto, mentre la Battipagliese suggella il riscatto mettendo ko per 4 a 1 il Costa D'Amalfi. Chiude il cerchio il pareggio per 1 a 1 tra Pro Sangiorgese e Polisportiva Santa Maria. Qui sotto riportate le classifiche dei due gironi:

GIRONE A

Virtus Junior Stabia 6

Ercolanese 6

Frattese 4

Portici 4

Real Forio 4

Boys Caivanese 4

Quarto 4

Gladiator 3

Real Grazzanise 3

Puteolana 3

Santa Maria La Carità 2

Pomigliano 1

Sessana 1

Castel Volturno 1

Sant'Anastasia 1

Real Bacoli Sibilla 1

Sant'Antonio Abate 0

Albanova 0

GIRONE B

Apice 6

Virtus Monteforte Irpino 4

Puglianello 4

Pro Sangiorgese 4

Salernum Baronissi 4

Castel San Giorgio 4

Battipagliese 3

Montemiletto 3

Ebolitana 3

Angri 3

San Vito Positano 2

Polisportiva Santa Maria Cilento 2

Sanseverinese 2

Agerola 2

Costa D'Amalfi 1

Solofra 0

Buccino Volcei 0

Castelpoto 0.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP