NAPOLI. In data odierna, si è svolta, alla presenza del Generale di Divisione Alessandro Barbera, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento al Comando del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli tra il Colonnello Emilio Vitrone, cedente, ed il Ten. Col. Pier Paolo Atzori, subentrante. L’evento si è svolto presso la caserma “Sottotenente Ugo Finizio", sede della Sezione Aerea di Capodichino.
Il Colonnello Emilio Vitrone lascia il comando dopo tre anni di permanenza, nel corso dei quali sono stati conseguiti brillanti risultati con particolare riguardo ai servizi di “Polizia del Mare” ed economico finanziaria oltre che nei settori della polizia ambientale, ittica e demaniale.
Il predetto Ufficiale Superiore è stato designato quale frequentatore di un corso interforze presso la “Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia” alla sede di Roma.
Gli subentra il Tenente Colonnello Pier Paolo Atzori, proveniente da Taranto dove ha comandato la locale Stazione Navale di Manovra. Per l’Ufficiale in parola si tratta di un ritorno a Napoli, avendo già comandato in passato la Stazione Navale del capoluogo partenopeo.