Politica
LA PROTESTA
LA PROTESTA
Battipaglia, De Luca (Pd) su Cooper Standard: "Il Ministro Urso convochi un tavolo urgente"
Comunicato Stampa
12 settembre 2025 14:26
Eye
  203

BATTIPAGLIA. “Questa mattina sono tornato alla Cooper Standard di Salerno, accanto al presidio permanente dei lavoratori, perché è fondamentale tenere alta l’attenzione su un’eccellenza nazionale, non solo del Mezzogiorno, unica nella produzione di questa specifica componentistica auto per Stellantis. C’è il rischio concreto che parte della produzione, o addirittura tutta in futuro, possa essere delocalizzata in Polonia, e su questo non possiamo permetterci di chiudere gli occhi.

Sono qui con i lavoratori per ascoltare le loro preoccupazioni e sostenerli nella loro battaglia. Chiediamo chiarezza alla società, al management e anche a Stellantis sul futuro dello stabilimento. Sono quasi 400 i lavoratori direttamente coinvolti e migliaia quelli dell’indotto, centinaia le famiglie che rischiano di vivere un’incertezza drammatica.

Il territorio non può permettersi di perdere un presidio produttivo così importante e strategico. Purtroppo il governo, in questo settore, non ha sostenuto le industrie: oltre 4 miliardi di euro tagliati dal fondo automotive sono un segnale chiaro di disattenzione verso il comparto.

Chiederemo al Ministro Urso di convocare un tavolo urgente a Roma, per affrontare subito la vicenda, avere certezze sulle commesse e salvaguardare i livelli occupazionali. Mi batterò con forza e determinazione nelle prossime settimane, perché il futuro di centinaia di famiglie e di un’intera comunità non può essere messo a rischio”. A dichiararlo, in una nota stampa, è il deputato del Partito Democratico, Piero De Luca. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP