Sport
IN CASA DELLA NEOPROMOSSA CDM
IN CASA DELLA NEOPROMOSSA CDM
Calcio a 5, torna il campionato: riparte da Genova la corsa Scudetto della Feldi Eboli
Comunicato Stampa
25 settembre 2025 17:43
Eye
  102

EBOLI. L’inizio di un nuovo campionato, l’inizio di un nuovo viaggio, di una nuova avventura da vivere con il cuore rossoblù cucito addosso come una seconda pelle. Dopo la qualificazione ottenuta nel Triangolare di Coppa della Divsione, la Feldi Eboli torna in campo per la prima giornata della Serie A 2025/2026 e lo farà contro il CDM Futsal Genova, formazione neopromossa pronta a dimostrare subito di meritare il palcoscenico più prestigioso del futsal italiano. Un avversario da rispettare, perché le prime giornate sono sempre terreno fertile per sorprese, ma al tempo stesso un’occasione per iniziare con il piede giusto. La squadra di mister Luciano Antonelli, alla nona stagione consecutiva in Serie A, si presenta da vera veterana del campionato. La Coppa Italia vinta pochi mesi fa ha certificato la crescita costante del progetto rossoblù, ma il presente non lascia spazio a ricordi: ora conta solo il domani, lottare e competere per emozionare. La rosa ha cambiato volto ma non identità: accanto alla vecchia guardia, capitan Dalcin e compagni hanno accolto giocatori di spessore come Kenji, Echavarria, Gattarelli, Felipinho, Lavrendi, Gui e Pelezinho. Tutti innesti che hanno già dimostrato in allenamento carattere e qualità, pronti a calarsi nella filosofia Feldi.

La stagione è lunga, difficile, piena di insidie: 15 squadre al via, 4 retrocessioni, playoff scudetto da conquistare e, oltre al campionato, anche Coppa Italia, Coppa della Divisione e Supercoppa Italiana da affrontare. Ma ogni grande avventura comincia da un primo passo. Lo sa bene mister Luciano Antonelli, il tecnico argentino dei rossoblù che non avrà ancora a disposizione il roster al completo ha parlato così alla vigilia del primo appuntamento della Serie A 2025/2026:

“E’ arrivato il momento di fare sul serio, è quello che stavamo aspettando. Questo mese è servito alla squadra per crescere e mettere minuti nelle gambe anche se non abbiamo quasi mai lavorato con il gruppo al completo tra infortuni e Nazionale. Sarà una gara dura, una trasferta lunga su un campo di una neopromossa che avrà tanto entusiasmo spinta dai suoi tifosi. Quest’anno abbiamo quattro competizioni da disputare e quindi penseremo gara per gara cercando di mettere in campo la miglior formazione possibile. Il campionato sarà molto equilibrato, anche il Genova nonostante neopromossa ha giocatori con tanta esperienza e ha fatto acquisti importanti, quindi non dobbiamo tralasciare nessun dettaglio”, ha spiegato l’allenatore delle volpi. Gara in programma domani, venerdì 26 settembre alle ore 20.30 con diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP