Sport
MERCOLEDÌ IN CAMPO
MERCOLEDÌ IN CAMPO
Serie D, Coppa Italia: Savoia-Paganese e Nocerina-Gelbison per i trentaduesimi di finale
Francesco Vinci
07 ottobre 2025 13:53
Eye
  84

NOCERA INFERIORE. Mercoledì si gioca l’andata dei trentaduesimi della Coppa Italia di serie D. Sono cinque le formazioni della Campania di quarta serie rimaste in corse nella competizione tricolore. Di queste, quattro si affronteranno in due derby: alle 15:00 Savoia-Paganese, al “Giraud”. Ottimo stato di forma per i Blancos di Torre Annunziata, attuale seconda forza in campionato, nel girone I, nonostante un calendario in salita. Avvio con qualche sbavatura per gli azzurrostellati, comunque sulla scia delle prime della classe in un raggruppamento, l’H, da sempre il più difficile della categoria. 

L’altro derby in programma è Nocerina-Gelbison, al “San Francesco” di Nocera Inferiore. I molossi di Franco Fabiano sono tornati in carreggiata, nel girone G, riaprendo la lotta con la Scafatese per il ritorno tra i professionisti; i cilentani contano nove punti in un raggruppamento che si sta rivelando equilibratissimo. Le due squadre tornano ad affrontarsi sei anni dopo il confronto in serie D terminato 1-0 per la Nocerina: match winner fu Lorenzo Liurni, oggi attaccante della Gelbison.

Anche la Sarnese in campo. La squadra di Parlato cerca a Martina Franca un risultato positivo dopo tre brucianti sconfitte consecutive in campionato, che hanno portato all’esonero in panchina di Teore Grimaldi in favore del trainer ex Piacenza. Tutte le sfide sono in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno direttamente i calci di rigore a stabilire le qualificate ai sedicesimi che si giocheranno il 22 ottobre. 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP