Sanità
13 OTTOBRE
13 OTTOBRE
Maiori, apertura del nuovo Polo Socio-Sanitario
Comunicato Stampa
10 ottobre 2025 16:00
Eye
  83

MAIORI. Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 12,30, nei locali di Via Pedamentina n. 1, aprirà i battenti il nuovo Polo Socio-Sanitario di Maiori, afferente al Distretto Sanitario n. 63 di Cava-Costa d’Amalfi. 

Presenzieranno all’apertura ufficiale il sindaco di Maiori Antonio Capone, il direttore generale Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, il direttore del Distretto Sanitario 63 di Cava-Costa d’Amalfi.

Realizzato nell’ambito del programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, la nuova struttura si snoda su una superficie totale di circa 370 metri quadri. Al suo interno sono stati realizzati dieci ambulatori che erogheranno prestazioni per sedici tipologie di specialistica ambulatoriale, così articolate:

1. Cardiologia

2. Chirurgia

3. Dermatologia

4. Diabetologia

5. Endocrinologia

6. Fisatria

7. Geriatria

8. Medicina interna

9. Medicina Legale

10. Neurologia

11. Oculistica

12. Odontoiatria

13. Ortopedia

14. ORL

15. Pneumologia

16. Reumatologia

E’ stato inoltre realizzato un ambulatorio per l’erogazione di prestazioni infermieristiche ambulatoriali (Ambulatorio Infermieristico), ed è presente la Porta Unica di accesso (PUA)-Servizio socio-sanitario, istituita per semplificare e coordinare l'accesso dei cittadini ai servizi sanitari, sociali e socio-sanitari.

L’intera struttura è priva di barriere architettoniche, e sono presenti percorsi facilitati per non/*ipovedenti



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP