Sport
SERIE C
SERIE C
Catania-Salernitana, Raffaele: “Gruppo concentrato e sereno, al Massimino sfida importante”
Comunicato Stampa
18 ottobre 2025 13:05
Eye
  97

SALERNO. Seconda trasferta consecutiva per la Salernitana, impegnata domani sul campo del Catania per un match d’alta classifica. Calcio d’inizio al Massimino alle 14:30 per i granata, che torneranno a giocare nell’impianto siciliano a distanza di oltre vent’anni dall’ultima volta.

Mister Giuseppe Raffaele è consapevole delle insidie nascoste nella sfida in terra etnea: “Il Catania è una squadra costruita per fare bene e non lo scopriamo certo oggi. Ci aspetta una partita importante, di quelle che tutti vorrebbero giocare anche per la cornice di pubblico. Dispiace che non ci saranno i nostri tifosi ad accompagnarci ma ci porteremo dietro il grandissimo calore che giorno dopo giorno in città ci trasferiscono. È ancora presto per dire se sarà una gara decisiva oppure no, del resto siamo arrivati appena alla decima giornata, a nemmeno un terzo del campionato. Certamente sarà una bella partita e tutti vorranno dare il meglio in campo. Dovremo stare molto attenti ad ogni minimo particolare e correre pochi rischi, come fatto nell’ultimo turno a Monopoli. In settimana abbiamo lavorato con grande concentrazione, serenità e compattezza, perché il gruppo è fondamentale. Sono sicuro che tutti i ragazzi che chiamerò in causa domani si faranno trovare pronti”.

Al termine della rifinitura di questa mattina al centro sportivo Mary Rosy, mister Giuseppe Raffaele ha convocato 22 calciatori per la sfida in programma domani alle 14:30 allo stadio Angelo Massimino contro il Catania, valevole per la decima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26. Di seguito l’elenco:

PORTIERI: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;

DIFENSORI: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio;

CENTROCAMPISTI: 5 Capomaggio, 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino, 45 Di Vico;

ATTACCANTI: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 11 Liguori, 20 Ferraris, 70 Boncori.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: 6 de Boer, 35 Cabianca, 38 Frascatore.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP