Sport
CON LA MAGLIA DELLA CAVESE
CON LA MAGLIA DELLA CAVESE
Serie C, primo gol tra i pro per Gerardo Fusco 29 anni dopo papà Luca
Francesco Vinci
22 ottobre 2025 12:56
Eye
  160

CAVA DE’ TIRRENI. Gerardo Fusco si conferma un talento. Figlio d’arte, di quel Luca capitano e bandiera della Salernitana in serie A. Gerardo ha festeggiato – domenica scorsa - il suo primo gol tra i professionisti. Sua la rete che ha dato il ‘la’ alla larga vittoria dei metelliani di Fabio Prosperi a Cerignola, frutto di un’azione personale costruita con forza, precisione e concretezza per un gol da attaccante puro. Vittoria 3-1 per gli uomini di Fabio Prosperi per tre punti pesanti in ottica salvezza. 

Prodotto della cantera della Salernitana, l’attuale numero 82 metelliano ha provato anche l’emozione dell’esordio in serie A in maglia granata, nel maggio 2024 contro il Verona e vari gettoni in cadetteria. La prima gioia di un gol tra i pro per il classe 2005 è arrivato a 29 anni dalla prima segnatura in carriera di papà Luca, nella stagione 1996-97, sempre con la maglia della Cavese.

Nonostante il cognome importante e di peso, Gerardo sta dimostrando che con un lavoro costante si possono raggiungere traguardi straordinari. Una dinastia, quella dei Fusco che, dopo papà Luca, recordman di presenza con la Salernitana e zio Vincenzo, calciatore che ha lasciato ottimi ricordi nella sua Salerno e ad Avellino è destinata a durare con il talento di Gerardo. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP