Sport
SERIE A
SERIE A
Lecce - Napoli 0-1, Conte: "Complimenti ai ragazzi, gara non semplice"
Comunicato Stampa
29 ottobre 2025 09:40
Eye
  152

NAPOLI. Il Napoli vince a Lecce per 1-0. I salentini sono pericolosi per primi per un calcio di rigore assegnato ad inizio ripresa. Tira Camarda e Milinkovic-Savic respinge in tuffo sulla sua destra. Al 69' arriva il gol partita. Neres crossa su calcio di punizione e Anguissa in avvitamento di testa infila sul palo lungo. Seconda rete in tre giorni di Zambo dopo la splendida progressione contro l'Inter.

Antonio Conte commenta così la gara: "Complimenti ai ragazzi perché oggi non era semplice ripetersi dopo la sfida contro l'Inter in cui abbiamo speso tantissimo sia sotto l'aspetto fisico che quello mentale. Il Lecce è una buona squadra, siamo stati bravi nel primo tempo, poi però avremmo dovuto gestire meglio la seconda parte dell'incontro. Non bisogna dare mai niente per scontato. Prima di ogni considerazione tecnica bisogna avere cuore e gambe, il carattere e la testa devono essere una caratteristica di chi vuol giocare da grande squadra. Non sottovalutiamo da dove stiamo venendo, abbiamo avuto tanti infortuni e non vanno dimenticati. Troppo in fretta ci si dimentica delle emergenze, ci sono stati e ci sono ancora calciatori importanti fuori. Fare a meno di De Bruyne e Lukaku per così tanto tempo è una perdita di qualità. Dobbiamo reagire bene e proseguire con questa personalità".

Eljif Elmas analizza la prestazione: "Eravamo consapevoli che ci attendeva una battaglia sportiva. I campionati passano anche per queste gare combattute e noi abbiamo risposto bene. Forse abbiamo concesso troppo al Lecce, ma dopo la partita contro l'Inter dovevamo soprattutto dare continuità ai successi. Sono contento di aver giocato dall'inizio, a Napoli ho trascorso cinque anni meravigliosi e sono felice di vestire ancora questa maglia. Abbiamo un gruppo solido e unito in cui tutti vogliono dare una mano alla squadra per conquistare traguardi importanti".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP