Rubriche
MODA
MODA
Occhiali da sole Vogue Eyewear: accessori che raccontano storie di glamour e innovazione
Redazione
30 ottobre 2025 12:34
Eye
  89

L'occhiale da sole è un accessorio molto particolare, capace di incarnare i trend fashion di un'epoca e di rappresentare, in alcuni casi, un punto di rottura. In questo secondo caso rientrano i modelli Vogue Eyewear. Brand con un nome avente un richiamo diretto alla famosissima rivista di moda, da sempre bibbia di tutto ciò che è glamour, ha rappresentato una ventata di innovazione poco dopo la fine dei favolosi anni '60 che, lato accessori fashion, ci hanno regalato chicche come gli occhiali cat-eye indossati dalla splendida Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Nel 1973, i modelli Vogue Eyewear hanno sconvolto lo scenario del settore grazie a dimensioni over - i già citati cat-eye erano tutto tranne che grandi - e a dettagli come le lenti sfumate, oggi super trendy. Nel corso dei decenni, il marchio ha legato tantissimo la sua immagine alla caratteristica delle lenti grandi. Ha inoltre segnato la storia delle tendenze di moda legate agli accessori rendendo popolari gli occhiali da sole unisex, per non parlare delle lenti squadrate, che abbiamo visto al centro della scena come non accadeva da tempo nel corso dell'estate da poco terminata. 

Non è un caso che, nel momento in cui si passano in rassegna le proposte di occhiali da sole Vogue Eyewear presenti su un e-commerce famoso come Vistaexpert, punto di riferimento quando si parla di occhialeria di qualità in Italia, i modelli con questa caratteristica siano ancora presenti.

Non mancano anche gli occhiali con lenti che, oltre a essere squadrate, presentano colori sgargianti come il rosa e l'azzurro, a dimostrazione del fatto che l'accessorio oggetto di queste righe ormai trascende le stagioni e, quando è in grado di dare carattere a un look, ha sempre il suo perché.

Quella degli occhiali da sole Vogue Eyewear è una case history fashion interessante anche per un altro motivo, ossia la capacità, oltre che di anticipare, anche di seguire le tendenze, senza paura di concretizzare cambiamenti drastici rispetto al passato. Lo dimostra in maniera più che chiara la cifra stilistica degli anni '90, all'insegna di quell'eleganza di cui erano portabandiera indimenticabili regine delle passerelle come Naomi Campbell e Claudia Schiffer.

Con intuizioni particolarmente azzeccate relative alla scelta delle brand ambassador - tra i nomi più celebri, ricordiamo quello di Gisele Bündchen - questo iconico marchio di occhiali continua a stupire con modelli in grado di esaltare la personalità di chi li indossa attraverso colori originali e montature che catalizzano l'attenzione al primo sguardo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP