Cronaca
DOPO PERQUISIZIONE
DOPO PERQUISIZIONE
Benevento, incendio ed armi illegali: 36enne arrestato dai carabinieri
Comunicato Stampa
06 novembre 2025 10:28
Eye
  111

BENEVENTO. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto un 34enne del capoluogo, già sottoposto ad altra misura restrittiva, ritenuto responsabile dei reati di incendio e detenzione illegale di armi e munizioni.

L’intervento dei militari è scaturito in seguito a un grave episodio verificatosi nella notte precedente, quando un incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento di proprietà ACER, situato nella zona centrale del capoluogo e occupato abusivamente dal 34enne e da una 31enne beneventana. Le fiamme, propagatesi in pochi minuti, hanno completamente distrutto il mobilio dell’abitazione e provocato danni strutturali significativi alla camera da letto, determinando l’inagibilità anche dell’appartamento posto al piano superiore.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno avviato le prime indagini per accertare le cause del rogo. I successivi accertamenti tecnici e le testimonianze raccolte hanno orientato l’attività investigativa verso il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, consentendo di acquisire indizi nei suoi confronti.

A conclusione di un’intensa e articolata attività info–investigativa, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di una 35enne di Benevento, luogo frequentato dal sospettato. L’operazione ha permesso di rinvenire e sequestrare un notevole quantitativo di materiale illecito, tra cui:

- una pistola lancia razzi;

- un fucile da caccia;

- 45 cartucce di vario calibro per armi corte;

- numerosi oggetti di dubbia provenienza, tra cui orologi, suppellettili e argenterie;

- nonché gli indumenti indossati dal soggetto al momento dell’incendio.

L’immobile, le armi, le munizioni e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro penale per gli ulteriori accertamenti di rito.

Il 34enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

Nel medesimo contesto, l’uomo e la donna sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di occupazione abusiva dell’immobile di proprietà ACER.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e di prevenzione dei reati in materia di sicurezza pubblica predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, volto a contrastare ogni forma di illegalità e a garantire la tutela della collettività.

La persona arrestata è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP