Ambiente
ILLECITI
ILLECITI
Capodrise e Gricignano d'Aversa, quattro denunce dopo controlli ambientali dei carabinieri
Comunicato Stampa
06 novembre 2025 12:48
Eye
  112

CAPODRISE. Proseguono i controlli dei Carabinieri contro gli illeciti ambientali nel territorio casertano. Nelle ultime ore, i militari delle Stazioni di Marcianise e Gricignano d’Aversa hanno denunciato in stato di libertà quattro persone per diverse violazioni in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti.

A Capodrise, i Carabinieri di Marcianise hanno fermato un 54enne del posto alla guida di un Piaggio Ape Car appositamente modificato e carico di circa 200 chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, principalmente materiale ferroso proveniente da veicoli e altri oggetti metallici.

L’uomo, non iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali e privo del formulario di identificazione dei rifiuti, è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Il veicolo e il carico sono stati posti sotto sequestro penale.

A Gricignano d’Aversa, invece, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto della Polizia Municipale, hanno deferito in stato di libertà tre donne di 41, 39 e 20 anni, appartenenti alla comunità itinerante dei “camminanti” di Noto (SR). Le tre sono accusate di abbandono di rifiuti non pericolosi: avrebbero sversato circa 12 metri cubi, pari a 5 tonnellate, di rifiuti solidi urbani di varia natura lungo una striscia di terreno di circa 30 metri adiacente alla strada dove avevano posizionato le proprie roulotte.

L’area è stata segnalata all’ufficio tecnico del Comune di Gricignano d’Aversa, che provvederà alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP