Sport
SERIE A
SERIE A
Futsal, Feldi Eboli a Catania per testare le proprie ambizioni
Comunicato Stampa
06 novembre 2025 17:42
Eye
  90

EBOLI. La Feldi Eboli vola in Sicilia con il vento in poppa dopo la vittoria pirotecnica per 4-7 a Mantova, arrivata al termine di una gara rocambolesca, intensa e ricca di colpi di scena. Le volpi rossoblù al comando del campionato, si preparano ad affrontare un’altra tappa durissima: la trasferta sul campo dei campioni d’Italia in carica della Meta Catania.

Big match di giornata, sfida di vertice, di ambizioni alte. Anche quest’anno è la sfida tra le due squadre che negli ultimi 4 anni hanno rappresentato l’Italia in Europa con due partecipazioni a testa alla UEFA Futsal Champions League. Una partita che misura non solo la classifica, ma anche la crescita mentale della Feldi, reduce da un avvio di stagione semplicemente perfetto: 5 vittorie su 5 in campionato, miglior attacco, miglior difesa (a pari merito con L84) e una striscia complessiva di 8 successi consecutivi includendo la Coppa della Divisione. Numeri che raccontano molto, ma non tutto. Perché la vera forza di questa squadra sta nell’anima, nella compattezza mostrata anche nei momenti più complessi. Di fronte ci saranno i campioni d’Italia, una corazzata che in casa sa andare oltre il 100%, che gioca con intensità, qualità e ha ancora una fame viva dopo il doppio Tricolore conquistato negli ultimi due anni. La squadra etnea è reduce da una stagione storica e vuole confermarsi ai vertici, guidata da un pubblico calorosissimo e da un roster costruito per competere su tutti i fronti. Sarà un test di valore per la Feldi al PalaCatania, una gara in cui serviranno lucidità, personalità e la consueta capacità di soffrire insieme. Una partita in cui ogni dettaglio può fare la differenza. E’ proprio in queste partite che si misurano le ambizioni, lo sa bene Daniele Gattarelli, uno dei volti nuovi di questa stagione rossoblù che con la sua duttilità e affidabilità si è reso protagonista sin da subito:

“Giorno dopo giorno cresciamo sempre di più, a Mantova abbiamo reagito da grande squadra. Mi trovo benissimo in questo gruppo e in questa società e so che tutti insieme possiamo arrivare lontano. Adesso andremo sul campo di una squadra fortissima ma se metteremo in pratica quello che facciamo vedere tutti i giorni in allenamento sono convinto che disputeremo una grande gara”, le parole di Gattarelli. Gara in programma sabato 8 novembre alle ore 20.30 con diretta sul Canale Youtube della Divisione Calcio a 5.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP