SALERNO. Prende ufficialmente il via sabato 8 novembre la nuova stagione della Salernitana For Special, la squadra granata che partecipa al Campionato del Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. I ragazzi della Bersagliera, in collaborazione con Il Villaggio di Esteban, si preparano a vivere un’altra annata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della passione per il calcio.
Novità importante per questa stagione è la formula del campionato che in Campania prevede un girone unico composto da undici formazioni: Sant’Anastasia, Napoli, Forchia, Sorrento, Alma Sorrento, Real Casarea, Un Calcio Alle Barriere, Insuperabili, Baronissi, La Filanda, Scafati e naturalmente la Salernitana For Special. Le prime quattro classificate accederanno ai play-off, dai quali emergerà la vincente del girone che si guadagnerà l’accesso alla fase nazionale del torneo.
L’esordio stagionale è fissato per sabato 8 novembre contro l’Alma Sorrento, presso il Centro Sportivo “Paolo Borsellino” di Volla. Come di consueto, i campi di gioco saranno itineranti, favorendo così la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le realtà sportive del territorio.
A rappresentare i colori granata saranno: Raffaele Malaspina, Enrico Pascale, Giuseppe Pagano, Gaetano Bellini, Aniello Paduano, Assunta Martucciello, Alfonso Ricca, Vincenzo Santoro, Pasquale Cavallo, Aniello Sorrentino, Ginevra Giordano, Christian Baruffa, Emilio Rizzo. Lo staff tecnico è composto da Luigi Ferri, mister della squadra, e Angelo Palatucci, allenatore in seconda.