Sport
Serie D, ultime dai campi di allenamento; Eccellenza, Calpazio e Real Trentinara anticipano al sabato
Marco Rizzo
12 aprile 2013 15:48
Eye
  1990

VALLO DELLA LUCANIA. È terminata 2-1 a favore della Gelbison l’amichevole che ieri pomeriggio i rossoblu hanno disputato al “Morra” contro la Rappresentativa del girone I. Tutte di marca cilentana le realizzazioni. Ai gol di Galantucci e Manzo ha fatto seguito, infatti, la rete di Emanuel Maiese, calciatore “prestato” per l’occasione alla rappresentativa che si sta organizzando per prendere parte al Torneo Nazionale Giovanile, organizzato dalle Lega Nazionale Dilettanti, giunto alla 31° edizione e che si svolgerà in Versilia, a Viareggio, dal 6 all’11 maggio. Sia Maiese che Vertullo, altro componente della Juniores della Gelbison, saranno presenti al prossimo raduno della rappresentativa, in programma mercoledì prossimo a Reggio Calabria per un’amichevole con la primavera della Reggina. Maiese e Vertullo hanno grandi possibilità di entrare a far parte dei convocati della rassegna di Viareggio. Intanto, Alessandro Erra ha potuto testare tutti gli elementi a sua disposizione. Con i rientri in difesa di Spicuzza, Pascuccio e Magliocca si va verso il ritorno alla squadra base della Gelbison, il 4-4-2 ammirato in larga parte della stagione e pronto a portare a casa dalla trasferta del “Tupparello” di Acireale altri tre punti preziosi per la conferma dei play-off e per la lotta a distanza per ottenere il terzo posto con il Città di Messina.

AGROPOLI, SCELTE QUASI FATTE PER LA SFIDA CONTRO IL PALAZZOLO
Franco Dellisanti tiene sulla corda i suoi ragazzi. Ieri il test in famiglia per l’Agropoli che deve assolutamente vincere domenica contro il Palazzolo Acreide. E’ giusto chiudere con tre giornate d’anticipo la pratica salvezza, con le scelte del trainer pugliese che sembrano quasi fatte. Secondo quanto visto ieri pomeriggio, si va verso la conferma del 4-4-2, con Dellisanti che avrebbe anche pensato ad uno schieramento più offensivo, ma è poco convinto della possibilità, mai veramente provata e sviluppata nel corso della sua esperienza, dal novembre scorso, ad Agropoli. Ed allora Capozzi agirà dietro alla linea difensiva che ritrova Ruggieri da centrale al fianco di Parisi e Montano a sinistra, con Altobello che partirà come spesso fatto dall’out destro. A centrocampo c’è comunque la classica abbondanza, escluso lo squalificato Sosero. In mediana si giocano il posto Giraldi, Formidabile ed Ottonello, anche se tutti e tre sarebbero schierabili, con quest’ultimo che ben si è messo in mostra, anche a Paternò, centrando il palo dopo soli due minuti. Ritorno in campo dal primo minuto che sembra certo anche per D’Attilio, con l’under partito dalla panchina al “Falcone-Borsellino”. Ci sarà anche Ragosta, che potrebbe essere adattato nuovamente come quarto componente del centrocampo, con il via libera alla coppia Santaniello-Margiotta in avanti, con Dellisanti che opterebbe per la discesa in campo di due attaccanti puri, chiamati a scardinare la difesa del Palazzolo Acreide.


ECCELLENZA, DOMANI IN CAMPO CALPAZIO E REAL TRENTINARA
Domani in campo l’Eccellenza. Terz’ultimo atto della stagione regolare e contemporaneità tra le otto gare in programma. Partita fondamentale per la Calpazio di Ivan Solimeno. Al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo arriva il Massa Lubrense che non ha molto da chiedere a questo campionato. Però i granata devono contare sulla loro forza per provare a centrare un risultato che non è impossibile, ovvero la salvezza diretta senza passare per i play-out. Va scavalcato, negli ultimi duecentosettanta minuti, il Città di Campagna, che sarà inoltre l’ultimo avversario da sfidare al “Vaudano”. In attesa dello scontro diretto, necessario non sbagliare, riprendersi dallo 0-5 nel derby contro il Real Trentinara e ricevere anche l’apporto dei tifosi, spronati dal presidente Francesco Guglielmotti che ha deciso di aprire le porte dell’impianto, con l’ingresso gratuito. Il Real Trentinara di Carmelo Condemi spera, intanto, in una caduta delle battistrada Vico Equense e Torrecuso, per giocare i play-off. I giallorossi affrontano il Città di Angri domani al “Novi”, con i grigio rossi in smobilitazione. Gara facile per Sica e soci. In trasferta proprio le duellanti per la salita in serie D. I costieri di Andrea Ciaramella sono ospiti dell’Eclanese, i beneventani di Pasquale Santosuosso viaggiano in direzione Massa Lubrense per sfidare il Sant’Agnello. Le altre gare in programma sono Atripalda-Vis San Giorgio, Cicciano-Palmese, Città di Campagna-Libertas Stabia e Virtus Scafatese-Us Angri.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP