Economia
FORMATA DA OPERATORI 'STAGIONALI'
FORMATA DA OPERATORI 'STAGIONALI'
Nasce l'Associazione Balneari Capaccio Paestum: "Vogliamo difendere interessi del settore"
Comunicato Stampa
12 dicembre 2025 12:09
Eye
  814

CAPACCIO PAESTUM. Il giorno 11 dicembre 2025, presso l’Hotel Schumann, l’Associazione Balneari Capaccio Paestum’, formata dagli operatori balneari cosiddetti “stagionali” della nostra costa. "Lo scopo è rappresentare e difendere gli interessi della categoria, ma anche quelli della fascia costiera e della nostra città”, fanno sapere dalla realtà appena costituita. 

"Tra continui cambi e incertezze normative in ambito demaniale, la pandemia da Covid e la crisi del settore, fino ai problemi delle nostre acque, la nostra categoria è praticamente sotto continui attacchi. Per questo abbiamo deciso di associarci, così da unire forze e idee per poter continuare a svolgere nel migliore dei modi le attività in cui i turisti (e non solo) presenti sul nostro territorio trascorrono la maggior parte della giornata, richiedendo sempre più sicurezza e servizi di alta qualità". Fondata da 18 esponenti del settore, il presidente dell’Associazione Balneari Capaccio Paestum è Maurizio Paolillo; vicepresidente Luana Lamberti. Sono già numerose le altre richieste di adesione. 

“Restiamo a disposizione anche di enti e istituzioni – concludono dalla neonata associazione - ai quali potremo offrire supporto e collaborazione per ogni esigenza. Il mare è la nostra più grande risorsa e occorre difenderlo in tutti i modi”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP