CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un uomo di origine nigeriane, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di oggetti atti ad offendere.
In seguito alla segnalazione, pervenuta al numero d’emergenza, di una persona in evidente stato di alterazione su pubblica via, la pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe si è recata sul luogo indicato, trovando l’uomo intento a simulare degli esercizi fisici in strada.
Alla vista degli operatori di polizia, il cittadino straniero ha cominciato ad inveire contro di loro, dimenandosi e scagliandosi verso di loro. Per rendere inoffensivo il soggetto, ne è scaturita una breve colluttazione, nella quale uno degli agenti ha, a seguito di violenta caduta, ha riportato una contusione al ginocchio e una frattura al dito della mano.
I poliziotti sono riusciti a bloccare l’individuo, sottoposto a successiva perquisizione, all’esito della quale sono stati rinvenuti dieci involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di circa 40 grammi, un tirapugni in metallo e tre coltelli senza manico. Per tali condotte, l’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.