Politica
LA NOTA
LA NOTA
Eboli, Fratelli d'Italia: "Ancora poche idee chiare dopo azzeramento della Giunta"
Comunicato Stampa
15 gennaio 2026 13:42
Eye
  82

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la nota stampa inviata alla nostra redazione da Fratelli d'Italia Eboli:

 "A un mese dal ritiro delle deleghe alla Giunta, con l'annuncio dell'azzeramento, il Sindaco continua a non avere idee chiare sulle azioni da intraprendere, lasciando il Comune di Eboli privo di una guida politica e amministrativa. Tra annunci rinviati e scadenze mai rispettate, come i famosi 60 giorni della videosorveglianza per intenderci, la situazione è ormai grottesca e rasenta la barzelletta. Cosa sta aspettando il Sindaco? Chi deve ancora accontentare? Nel frattempo la città resta ferma, allo sbando, ostaggio di un tira e molla che va avanti da quattro anni, fatto di continue minacce di rimpasti e fantomatici “cambi di passo” mai realizzati.

La sinistra, invece di affrontare i problemi reali della nostra città,  lavoro, servizi, sicurezza, sviluppo, preferisce rifugiarsi in operazioni di distrazione di massa, come l’intitolazione di strade, dimostrando una preoccupante lontananza dalle reali esigenze dei cittadini. Ricordiamo che entro il 28 febbraio deve essere approvato il bilancio preventivo. In caso contrario, il Comune sarà costretto a una gestione provvisoria, con il rischio concreto del blocco delle assunzioni e gravi ripercussioni sulla programmazione e sui servizi. Nei casi più estremi, non si può escludere neppure lo scioglimento del Consiglio comunale su decisione del Prefetto. Per il bene della città, come cittadini ci poniamo alcune domande inevitabili: quando verrà convocato il prossimo Consiglio comunale? Il Sindaco dispone ancora di una maggioranza senza stampella? Se la risposta è no, allora l’unica strada possibile sono le dimissioni. Per rispetto delle istituzioni, della città e della dignità di Eboli e dei suoi abitanti".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP