CASAL DI PRINCIPE. Un servizio mirato, frutto di un’attenta attività info-investigativa, ha portato nella serata di ieri all’arresto di un uomo di 48 anni a Casal di Principe, nell’ambito dei controlli straordinari disposti dai Carabinieri della locale Compagnia per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della locale Stazione, impegnati in un servizio con pattuglie sia in abiti civili sia con auto di istituto, hanno monitorato i movimenti del sospettato, già noto alle forze dell’ordine. Intorno alle 19.00 il 48enne è stato notato uscire dalla propria abitazione e salire a bordo di una Volkswagen Polo, iniziando a percorrere le strade del quartiere. Dopo un breve tragitto e un improvviso cambio di direzione alla vista dell’auto dei Carabinieri, è stato fermato per un controllo in via Macario.
Durante le verifiche, l’uomo è apparso particolarmente nervoso. Invitato a consegnare eventuale sostanza stupefacente in suo possesso, ha negato. I militari dell’Arma hanno quindi proceduto a una perquisizione personale e veicolare. Proprio all’interno dell’auto, nascosto nella fodera posteriore dello schienale lato guida, è stato rinvenuto un involucro contenente circa 45 grammi di cocaina, oltre a 70 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio.
La sostanza e il denaro sono stati immediatamente sequestrati. Dagli accertamenti è emerso che il 48enne era già gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti e si trovava attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Casal di Principe, con prescrizione di permanenza domiciliare nelle ore notturne. È stato inoltre contestato il reato di guida senza aver mai conseguito la patente.
Alla luce del quantitativo sequestrato e delle modalità di occultamento, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante della recidiva. Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.