Sport
SERIE C
SERIE C
Cavese-Salernitana 1-1, finisce in parità il derby del Lamberti: granata raggiunti al 90’
Marco Rizzo
14 febbraio 2026 16:39
Eye
  528

CAVA DE’ TIRRENI. La Salernitana pareggia il derby del Lamberti contro la Cavese, venendo raggiunta al 90’ dai metelliani. 

Il tecnico granata, Giuseppe Raffaele conferma l’undici titolare che ha battuto il Casarano, ad eccezione dell’infortunato Carriero, sostituito da De Boer. In porta c’è Donnarumma, con in difesa Capomaggio con Berra ed Arena braccetti. Longobardi e Villa sono gli esterni, con Gyabuaa e De Boer mediani e con Achik a supporto della coppia d’attacco formata da Lescano e Molina. 


Sold out al Lamberti, ed assenza di tifosi granata su disposizione degli organi competenti per motivi di ordine pubblico. Avvio con Donnarumma a smanacciare su un corner pericoloso battuto dagli aquilotti, mentre Molina spreca a tu per tu con Boffelli. Lescano, invece, alza la mira in rovesciata. Cavese sempre pericolosa sui piazzati, mentre Capomaggio non inquadra la porta di testa. Al 35’il gol del vantaggio granata, con Facundo Lescano che insacca di testa e mette dentro il quarto gol in cinque partite con la maglia della Salernitana. Finale di tempo con quattro minuti di recupero, con Achik che impegna Boffelli a mettere in angolo. 


Si riparte senza cambi, con Donnarumma ad alzare in corner un destro di Ubaldi, e a bloccare un destro di Munari. Salernitana che, invece, va vicina al raddoppio con Berra sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la prima sostituzione che porta all’ingresso di Matino per Berra. I granata gestiscono il vantaggio, con dentro anche Ferrari e Tascone per Lescano ed Achik. Al 90’ il pareggio dei metelliani con il colpo di testa vincente di Minaj. Si entra nel recupero, ma non accade più nulla. 


La Salernitana tornerà in campo domenica prossima, 22 febbraio, alle ore 14.30, per affrontare all’Arechi il Monopoli.


CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek (85’Maiolo), Loreto; Ubani, Munari (79’Diarrassouba), Visconti, Macchi (79’Yabre); Orlando, Fella (62’Minaj); Ubaldi (62’Gudjohnsen) All. Prosperi

SALERNITANA (3-4-1-2): Donnarumma, Berra (69’Matino), Capomaggio, Arena; Longobardi, De Boer, Gyabuaa, Villa; Achik (81’Tascone); Lescano (81’Ferrari), Molina All. Raffaele

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo

RETI: 35’Lescano, 90’Minaj

AMMONITI: Berra, Fella

ANGOLI: 9-6

RECUPERI: 4’pt, 6’st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP