Cronaca
DUE OPERAZIONI
DUE OPERAZIONI
Caserta, controlli della Polizia: denunciati quattro 'falsi' fisioterapisti
Comunicato Stampa
19 febbraio 2026 13:25
Eye
  88

CASAL DI PRINCIPE. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato una donna e un uomo, nonché i rispettivi titolari dei centri in cui operavano, per esercizio abusivo della professione medica.

In seguito ad una segnalazione, i poliziotti della Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe, hanno effettuato alcuni accertamenti per verificare la fondatezza della notizia. Successivamente hanno eseguito, in due distinte operazioni, alcuni controlli in diversi centri di fisioterapia, tra Casal di Principe e Villa Literno, all’esito dei quali hanno riscontrato la presenza di dipendenti colti nell’atto di svolgere attività riconducibili alla professione sanitaria di fisioterapista nei confronti di pazienti presenti nel centro. Infatti, da più approfonditi accertamenti, è risultato che due di questi soggetti, pur non essendo iscritti all’Albo Nazionale dei Fisioterapisti, eseguivano diagnosi, valutavano patologie e prescrivevano piani terapeutici da eseguirsi presso il centro in cui lavoravano.

Al termine delle attività, sono stati denunciati anche i titolari dei centri fisioterapici poiché hanno omesso i dovuti controlli sull'abilitazione professionale e l'iscrizione all'albo dei propri dipendenti, requisiti indispensabile per l'esercizio della professione sanitaria.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP