CASTELLAMMARE DI STABIA. Secondo stop di fila per la Juve Stabia, questa volta arrivato al "Menti" contro un Modena in netta ripresa. Bastano tre minuti ai canarini per sbloccare la gara: Tonoli dialoga in fascia con Zampano sulla destra, arriva sul fondo e mette un cross preciso, Zanimacchia controlla in area e con un destro chirurgico sul secondo palo batte Boer per l’1-0. Al 12’ Ambrosino sfiora il raddoppio: raccoglie la sponda di De Luca, si porta il pallone sul mancino e incrocia di un soffio a lato. La Juve Stabia risponde al 14’ con il colpo di testa di Gabrielloni su calcio d’angolo, ma la conclusione non trova lo specchio. Il Modena raddoppia al 23’: Santoro pennella un cross teso dalla sinistra, Zampano attacca con i tempi giusti il centro dell’area e di testa supera Boer per lo 0-2. I padroni di casa tornano a farsi vedere con Mosti, che calcia rasoterra a lato da buona posizione. Al 42’ altra ripartenza gialloblù: Zanimacchia si accentra e conclude dal limite, costringendo Boer a un intervento impegnativo.
La Juve Stabia parte forte nella seconda frazione di gioco e conquista cinque angoli consecutivi: il più insidioso è quello calciato direttamente in porta da Maistro, ma Chichizola è reattivo e devia sopra la traversa. Al 30’ i campani accorciano le distanze: Burnete lavora il pallone e si appoggia su Mosti, che trova un mancino potente sul primo palo per l’1-2. Il Modena però reagisce subito e va vicino al terzo gol con Beyuku, il cui diagonale rasoterra viene deviato in angolo. Nel finale succede di tutto: al 34’ Tonoli riceve il secondo giallo per una sbracciata in area giudicata fallosa da Ayroldi, che concede il rigore; dal dischetto va Gabrielloni, ma Chichizola si oppone e blocca il penalty. Con l’uomo in meno e le ultime energie, i gialloblù stringono i denti e difendono con determinazione un successo pesantissimo fino al triplice fischio.
JUVE STABIA: Boer, Giorgini, Dalle Mura, Bellich, Carissoni (49’ st Diakitè), Mosti (49’ st Mannini), Leone, Maistro (19’ st Dos Santos), Cacciamani (29’ st Ricciardi), Okoro (1’ st Burnete), Gabrielloni. Allenatore: Abate.
A disposizione: Signorini, Ciammaglichella, Kassama, Torrasi, Correia.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Dellavalle, Nieling, Zampano (19’ st Beyuku), Massolin (31’ st Imputato), Nador, Santoro, Zanimacchia, Ambrosino (19’ st Defrel; 38’ st Adorni), De Luca (19’ st Gliozzi). Allenatore: Sottil.
A disposizione: Laidani, Pezzolato, Fabbri, Mendes, Adorni, Cotali, Cauz, Wiafe.
Marcatori: 3’ pt Zanimacchia (M), 23’ pt Zampano (M), 30’ st Mosti (J).
Espulsi: 34’ st Tonoli per somma di ammonizioni.
Ammoniti: 41’ pt Ambrosino (M), 3’ st Bellich (J), 10’ st Gabrielloni (J), 12’ st Cacciamani (J), 42’ st Zanimacchia (M), 52’ st Diakitè (J).