NAPOLI. Napoli si prepara ad accogliere l'eccellenza dello sport paralimpico europeo. Dal 10 al 12 aprile, il PalaVesuvio sarà il palcoscenico della Champions Cup Men di Sitting Volley, il prestigioso torneo continentale che vedrà sfidarsi sul parterre partenopeo le migliori formazioni maschili d'Europa. E' la seconda volta che la Champions viene ospitata in Campania: nel 2022 fu Nola a dare i natali alla competizione, ospitando la prima edizione della Champions Cup Men.
L'evento rappresenta un appuntamento di rilievo, non solo per l'altissimo valore agonistico, ma anche per il forte messaggio di inclusione, determinazione e resilienza che il sitting volley porta da sempre con sé. Per tre giorni, la città di Napoli accoglierà i migliori atleti di Sitting Volley, offrendo al pubblico e agli appassionati l'opportunità unica di assistere a sfide di massimo livello tecnico. La Champions Cup rientra nel calendario degli eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport, che la pallavolo arricchirà con il Volley S3 del 22 aprile (Piazza Municipio) e soprattutto la gara d'esordio degli Europei Maschili (Piazza del Plebiscito, 10 settembre).
La Conferenza Stampa di Presentazione
Tutti i dettagli della manifestazione, l'elenco delle squadre partecipanti, il programma ufficiale delle gare e le iniziative collaterali saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di lancio, che si terrà:
Data: Mercoledì, 8 aprile
Ora: 12
Luogo: Sala Pignatiello, Comune di Napoli (Palazzo San Giacomo)
All'incontro con la stampa interverranno: l'Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità di Napoli, Emanuela Ferrante, il presidente della Fipav Giuseppe Manfredi, il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari.