Sport
Serie D ed Eccellenza, risultati play-out e play-off di categoria
Marco Rizzo
26 maggio 2013 20:25
Eye
  2605

Si completa il quadro dei verdetti per il girone I della serie D. Ieri l’Agropoli, pur perdendo per 3-2 la gara di ritorno al “Guariglia” contro il Sambiase aveva staccato il biglietto per la salvezza. A raggiungere i delfini, oggi, è stato il Ragusa che è andato ad espugnare Palazzolo Acreide, grazie all’ennesimo gol pesante di Carmelo Bonarrigo che ha deciso il derby dello “Scrofani Sallustro”. Ribaltata la previsione della vigilia, perché ai padroni di casa bastava anche un pari per la permanenza. Così viene definito, in modo completo, l’andamento del girone I nel 2012-2013. L’Acr Messina festeggia la promozione in Lega Pro, con altre tre siciliane che invece piangono per la retrocessione in Eccellenza, ovvero Acireale, Nissa e Palazzolo Acreide. Tra le squadre che scendono di categoria c’è la calabrese Sambiase.

C’è chi, invece, punta a partecipare alla serie D del prossimo anno e sta affrontando i play-off d’Eccellenza. Si fa difficile la strada del Valdiano di Franco Masullo che nella semifinale di andata perde a Monte San Giacomo contro i siciliani del Campofranco. Finisce 1-0 con un gol dell’under D’Angelo ed ora la squadra che vorrebbe divenire la sesta salernitana in serie D ma che ha disputato quest’anno il campionato d’Eccellenza in Basilicata, dovrà provare, nel ritorno di Casteltermini, a raggiungere una vera e propria impresa.

Nelle altre semifinali che vedono impegnate squadre campane, il Torrecuso di Pasquale Santosuosso pareggia per 0-0 ad Isernia contro i molisani del Fornelli e nella partita di ritorno può avvantaggiarsi dal disputare la partita sul proprio campo, l’ “Ocone” di Ponte.

A Sant’Anastasia, infine, lo Stasia pareggia per 1-1 contro i siciliani del Due Torri. Per proseguire l’avventura, i napoletani dovranno sbancare Gliaca di Piraino, in provincia di Messina.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP