Sport
serie d
serie d
Gelbison ko nel test contro l'Equipe Salerno Soccer: ufficializzati nuovi ingaggi
Comunicato Stampa
21 agosto 2013 13:42
Eye
  1513

VALLO DELLA LUCANIA. E' terminata 2-1 a favore dell'Equipe Salerno l'amichevole andata in scena ieri sera al "Morra". Partita ben giocata da entrambe le formazioni che hanno interpretato con il piglio giusto la gara divertendo il pubblico presente.  Il tecnico rossoblu Emanuele Ferraro ha diviso in due gruppi di lavoro la rosa a sua disposizione: un gruppo ha partecipato alla partita in notturna, un altro gruppo con in testa Santonicola e De Cesare ha svolto un allenamento propedeutico all'amichevole che oggi pomeriggio (ore 16:30) la Gelbison disputerà sul nuovo campo in sintetico di Laurino contro una selezione locale.
Risultato comunque bugiardo quello maturato al termine dei novanta minuti: gli uomini di mister Ferraro nel primo tempo, oltre a rendersi pericolosi in più di una circostanza, hanno sprecato un calcio di rigore con Signorelli e hanno centrato un palo clamoroso con il centravanti Esposito.
Al 13' il goal del vantaggio ospite siglato da Fabio De Luca, in evidente fuorigioco, che ha beffato Carotenuto in uscita. Nella ripresa al 30' il momentaneo pareggio è stato firmato da Signorelli che ha ribadito in rete una conclusione di Tricarico. Al 40' il goal del definitivo 1-2 ad opera di Cartone.
Questa la formazione della Gelbison scesa in campo dal primo minuto: Carotenuto, Passaro, Brunetti, Tricarico, Chessa, Ruggieri, Torraca, Camorani, Esoposito, Grimaudo, Signorelli. Intanto, nella giornata di ieri la Gelbison ha ratificato gli acquisti di altri tre giocatori: si tratta dei difensori Giovanni Pezzullo e Fabio Fariello, dell'attaccante Maurizio De Cesare e del portiere Cosimo Nappi.
Tutti e quattro i calciatori già da qualche giorno si stavano allenando agli ordini di mister Ferraro che, dunque, potrà contare su di loro già dalla prima gara ufficiale di coppa Italia a Cava de' Tirreni. 
Giovanni Pezzullo, aggregato al gruppo fin dall'inizio del ritiro, è un terzino sinistro classe 1994 proveniente dalla Casertana con la quale ha collezionato 16 presenze nello scorso torneo di serie D. 
Per Fabio Fariello, difensore del 1992, è un ritorno a casa dopo la positiva esperienza dello scorso anno con la maglia della Battipaglese (28 presenze in campionato e una rete).
Maurizio De Cesare, attaccante 1986, vallese doc, vestirà per la quinta stagione consecutiva i colori rossoblu: 21 presenze e tre realizzazioni per lui nell'ultima stagione agli ordini di Erra.
Anche per Cosimo Nappi, portiere 1993, si tratta di una conferma con la maglia della Gelbison avendo già vestito i colori rossoblu nella scorsa stagione: sempre ottime le sue prestazioni quando fu chiamato a sostituire Spicuzza. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP