Resta solo la Cavese a rappresentare la provincia salernitana nella Coppa Italia di serie D. I metelliani hanno superato nel derby la Gelbison. Nell’anticipo del “Simonetta Lamberti” gli aquilotti di Massimo Agovino battono per 2-1 i cilentani di Emanuele Ferraro. Decisiva la doppietta di Palumbo, inutile il gol della bandiera di Signorelli.
Si ferma al secondo turno, al primo impegno ufficiale, anche l’avventura della Battipagliese di Andrea Ciaramella, superata per 3-2 al “Luigi Pastena” dal Marcianise, che sbanca Battipaglia portandosi sul doppio vantaggio con Iadaresta. D’Avanzo riduce le distanze prima del tris casertano siglato da Ciano. Inutile il graffio di Manzo. La Battipagliese abbandona subito un possibile obiettivo stagionale ed è pronta a concentrarsi per il debutto, nel girone I, con la trasferta di Ragusa dove è avvenuto il primo cambio in panchina della serie D. Via Germano, dentro l’esperto Gianfranco Bellotto, una carriera trascorsa nei professionisti e che ora riparte dal centro ibleo.
Anche l’Agropoli di Mario Pietropinto aveva già lasciato la Coppa Italia, al primo turno, con l’eliminazione ai calci di rigore contro il Real Metapontino. Tra le campane, la qualificazione oltre che del Marcianise anche del Torrecuso di Pasquale Santosuosso che all’esordio parte benissimo andando vincere sul campo del Gladiator. I sanniti si portano avanti con l’ex Gelbison Senè ed Aracri. Mazza al 94’ realizza il 2-1 finale.
Passa anche il Pomigliano che batte per 3-0 nel derby il Mariano Keller.